Natale 2016

India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro

India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro
da in Attualità, Bambini, Cronaca rosa, Mamma
Ultimo aggiornamento:
    India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro

    In India la 70enne Daljinder Kaur ha realizzato il sogno della sua vita: è diventata mamma per la prima volta grazie alla fecondazione in vitro di ovuli proveniente da una donatrice al termine di due anni di trattamento. La donna indiana ha partorito un maschietto di nome Armaan lo scorso mese. Daljinder Kaur e il 79enne marito Mohinder Singh Gill sono diventati genitori dopo ben 46 anni di matrimonio.

    In tutti questi anni di matrimonio Daljinder Kaur e Mohinder Singh Gill avevano perso le speranze di diventare genitori. Un vero e proprio incubo per la coppia dato che in India l’infertilità viene vista come una maledizione o punizione divina. “Dio ha ascoltato le nostre preghiere – ha detto la neo mamma indiana – La mia vita è completa ora. Riesco ad occuparmi del bambino da sola, mi sento così piena di energia.

    Mio marito è molto premuroso e fa tutto il possibile per aiutarmi”.

    LEGGI I MOTIVI PER I QUALI TANTE DONNE RICORRONO ALLA FECONDAZIONE IN VITRO

    Inizialmente il medico della clinica specializzata di Hisar Anurag Bishnoi era molto scettico: “All’inizio ho cercato di non occuparmi del caso, ma i risultati degli esami di Kaur erano tutti positivi”. La storia di Daljinder Kaur sta facendo rapidamente il giro del mondo e del web, anche se non è il primo caso che si è verificato in India. Nel 2008 una 72enne dello stato dell’Uttar Pradesh è diventata mamma di due gemelli sempre grazie alla fecondazione in vitro.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàBambiniCronaca rosaMamma

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI