Incanta la collezione primavera-estate 2012 di Prada presentata a Milano Moda Donna

Incanta la collezione primavera-estate 2012 di Prada presentata a Milano Moda Donna
da in Collezioni, In Evidenza, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, Milano Moda Donna, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Chi attendeva con ansia la sfilata di Prada a Milano Moda Donna, per presentare la nuova collezione primavera-estate 2012, sicuramente non è rimasto deluso dalle proposte della stilista milanese. La donna di Miuccia Prada è colorata come i film americani anni Cinquanta in technicolor, con tanto di leitmotiv costituito da allegre stampe con automobiline – “donne e motori” è infatti l’ironico titolo della collezione – in evidenza su completini dal taglio retrò. Fanalini divertenti, che si illuminano, compaiono anche come curioso accessorio sulle scarpe.

    Ma al di là di questi richiami un po’ fumettosi, in realtà la collezione di Prada è molto chic, per niente minimal, con colori abbinati in modo meraviglioso, come il crema, il celeste pallido, il giallo primula, il rosso fuoco. Completi freschissimi, con gonne a piegoline pronte a sollevarsi al minimo sbuffo di vento, ma anche splendidi, opulenti spolverini con stampe preziose come piccoli intarsi geometrici, che si ritrovano anche sui body-costumi da bagno.

    E poi due pezzi inconsueti, con top a fascia in abbinamento a gonne plissè. La parola che girava ieri, a proposito di questa sorta di nuova rotta della moda di Prada, era dolcezza, non mielosa, ma pur sempre una piacevole deviazione dallo stile solitamente sobrio e minimal della stilista. Del resto, è stata Miuccia stessa a rivendicarne il valore:

    “Sì, ho lavorato sul concetto di dolcezza, parola tabù nella moda – ha spiegato – Se una non è sexy aggressiva non è di moda, ma non è così.

    Se si è dolci non si è deficienti”. Noi siamo assolutamente d’accordo con la filosofia di Miuccia Prada, e soprattutto, ci piace tanto tanto la sua nuova collezione. E voi, care amiche di PF, indossereste queste creazioni così deliziosamente femminili? Date un’occhiata alla nostra fotogallery

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniIn EvidenzaModaModa Primavera Estate 2012SfilateStilistiMilano Moda DonnaPrada Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/09/2011 14:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI