Inaugurato il Festival del Cinema di Venezia 2011, diamo un'occhiata a divi e divine sul red carpet!

Inaugurato ufficialmente ieri, 31 agosto, il Festival del Cinema di Venezia, e già la serata di gala è stata occasione per ammirare divi e divine nei loro look più glamour!

Inaugurato il Festival del Cinema di Venezia 2011, diamo un’occhiata a divi e divine sul red carpet!

Si è aperto ufficialmente ieri il Festival del Cinema di Venezia 2011, con una serata inaugurale che ha visto la partecipazione di molti divi, sia d’importazione che di casa nostra. La star della serata di gala, però, è stato indubbiamente George Clooney, che ha avuto l’onore di inaugurare il Festival con la sua ultima fatica cinematografica: “Le Idi di Marzo”, che pare abbia già riscosso unanime consenso di critica. Ma, come sempre per eventi di questo rilievo, tutti gli occhi erano puntati su attori, attrici e starlet varie dello showbiz che hanno solcato il red carpet che conduce al Palazzo del Cinema, sfoggiando look più o meno indovinati.

Chi ci è piaciuto? Beh, pollice in alto per la madrina del Festival, la deliziosa Vittoria Puccini che si è fatta ammirare per il suo stile dal gusto retrò ma molto pulito e luminoso, e giudizio pressoché simile anche per due belle attrici italiane come Violante Placido, romantica, e Cristiana Capotondi, chic. Superba, sicuramente la più glamour di tutte, la sempreverde Cindy Crawford, magnifica signora in rosso, e davvero magnetica, nel suo look algido e sofisticato, la bella e brava Evan Rachel Wood.
 
Tutte perfette? Non proprio, qualche riserva per la mise scelta dalla bravissima Marisa Tomei, il giallo ocra del suo abito non metteva in giusto risalto la sua bellezza. Decisamente “stonata” Valeria Marini, con suo solito abbigliamento “paillettoso”, tutto scollature e trasparenze strategiche, decisamente fuori posto… Date un’occhiata alla nostra gallery fotografica, e poi diteci che ne pensate!

Parole di Paola Perria