Impacco alla camomilla per occhi gonfi

Oggi vi presento una ricetta per fare l'Impacco alla camomilla per occhi gonfi, stanchi e affaticati, questo impacco è facilissimo e economico, da provare assolutamente.

Impacco alla camomilla per occhi gonfi

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare un impacco alla camomilla per chi occhi gonfi, stanchi e affaticati. I rimedi naturali per gli occhi “stropicciati” ormai non si contano più, senza contare quelli costosissimi che ci propina la pubblicità e che si trovano in profumeria e in farmacia. Un rimedio molto utile ed efficace per dare sollievo agli occhi stanchi è la camomilla, ha un’azione lenitiva ma delicata, perfetta anche per i nostri occhi, delicatissimi e soggetti a infezioni e irritazioni.

Ingredienti:

  • Due bustine di camomilla
  • Garze sterili di forma quadrata

 

Preparazione
Portate ad ebollizione dell’acqua, mettete le bustine di camomilla e poi coprite e lasciate in infusione fino a quando l’acqua sarà a temperatura ambiente. Lavate le mani, asciugatele e imbevete due garze nell’acqua alla camomilla, preparate le garze anche per l’altro occhio, coricatevi su un divano e ponete le garze sugli occhi. Lasciate agire per 20 minuti.

Parole di Serena Vasta