Immagina un mondo di benessere e pace [FOTO]

da , il

    Immagina un mondo di benessere e pace, relax e bellezza. Impossibile? Non proprio. Basta chiudere gli occhi e pensare a tutto ciò che ci fa stare davvero bene, a tutto ciò che può regalarci un po’ di vera armonia. A tutto ciò che può assicurarci un vero equilibrio, interiore ed esteriore.

    Questione di priorità

    Cosa potrebbe essere? Tante cose. Ma anche poche cose. Grandi cose. Ma anche piccole cose. L’importante è imparare a focalizzare i propri bisogni a capire le priorità, quelle vere. A guardarsi un po’ dentro, imparando a essere sinceri con se stessi. Un successo lavorativo garantisce soddisfazione, ma non è il segreto del benessere duraturo. Quindi, ogni tanto, meglio lasciare da parte le responsabilità e i doveri quotidiani per un po’ di sano, quanto benefico, egoismo. Per ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare al relax, al benessere e, perché no, alla bellezza.

    A ciascuno il suo benessere

    Benessere significa stare bene. Essere in armonia con se stessi e con ciò che ci circonda. Uno stato fisico e mentale, quindi, completamente soggettivo. E, di conseguenza, esiste una ricetta vincente di benessere diversa per ciascun individuo. C’è chi si rilassa facendo sport estremo, chi immergendosi nel silenzio pieno di colori e profumi della natura, sdraiandosi in un prato fiorito o lasciandosi cullare dall’acqua di un ruscello. Ma anche chi ritrova i propri ritmi, i propri spazi e i propri equilibri meditando, estraniandosi dal mondo per imparare ad ascoltarlo e a recepirne meglio stimoli e suggerimenti.

    Se il relax è un lusso…

    Il relax, quello totale, senza telefoni che squillano e agende che incombono, per molti è un vero lusso. Una rarità da concedersi con il contagocce, magari nelle rare giornate di vacanza o nelle occasioni speciali. Eventualità remote che ne accentuano unicità e ne aumentano il valore: tutti dovrebbero regalarsi qualche giorno all’anno per seguire i propri ritmi, per non assecondare i tempi del mondo, ma per dettarne di nuovi; per ascoltarsi e ascoltare i rumori della natura, per approfondirne suoni e melodie, colori e sfumature, profumi e delizie.

    O una coccola quotidiana

    E se, invece, il benessere fosse una coccola quotidiana? Se alcuni dei profumi più inebrianti e dolci della natura potessero entrare nella vita di tutti i giorni come protagoniste di una nuova filosofia di relax? Il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA nelle due nuove fragranze Miele&Latte e Cacao&Latte assicura una dose extra di coccole quotidiane. Idrata la pelle, lasciandola vellutata e morbida, luminosa e coccolata. Una breve pausa di benessere dalle fragranze dolcissime. Il tutto nel tempo di una doccia.

    Contenuto d’informazione pubblicitaria