Il verde è il colore moda della primavera 2012

Il verde è il colore moda della primavera 2012
da in Colori Moda, Make-Up, Moda Primavera Estate 2012, Style, Tendenze, primavera
Ultimo aggiornamento:

    Verde colore moda primavera 2012

    Belle in… verde! E’ proprio la tinta ecologica per definizione il colore moda della primavera 2012, talmente permeante da doversi coordinare in modo da creare un look all green. Insomma, se vogliamo essere davvero trendy in questa bella stagione appena cominciata, certamente dobbiamo puntare su questo rinfrescante colore, e scegliere tra le sue mille declinazioni quella che ci sta meglio addosso. Si può cominciare con un delicato verde menta, procedere con un opulento verde smeraldo, e concludere con un verde bosco dalle profonde sfumature.

    Per non parlare del sempre incantevole verde pastello, del verde prato energetico, del verde fluo perfetto per giovanissime, del verde acido che degrada verso il giallo, del verde salvia per le più sobrie e chic… insomma, ad ognuna il suo verde! Vediamo dove, come, perché.

    Verde moda e accessori

    Naturalmente la prima cosa da fare è acquistare qualcosa di verde da indossare! Un capo d’abbigliamento in questa tinta, da abbinare ad altri colori, magari a contrasto, è certo un buon punto di partenza. Ma possiamo anche osare con un total look, ad esempio, basterà acquistare un paio di shorts in fresco cotone o un paio di jeans skinny verde foresta di Sherwood, da abbinare ad una semplice camicetta, un top, una maglia… Ma saremo splendide anche con un maxi dress estivo in tinta smeraldo! E non possiamo dimenticare le scarpe! Per la primavera 2012 tutti i maggiori brand di moda, anche economica, propongono questa tonalità (nelle sue tante sfumature) anche su accessori, come scarpe e bijoux, ma anche foulard e borse. Quindi, se anche nessuna sfumatura di verde si abbinasse al nostro incarnato o al nostro personale gusto, almeno un piccolo accessorio dovremo sfoggiarlo (se ci va!).

    Verde smalto

    Il make up verde non va mai in pensione, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti. Ma il vero trend della primavera 2012 è lo smalto! Unghie color delle foglie, color delle mele granny smith, color dell’acqua… fate voi, purché siano verdi! Non c’è brand che non lo proponga, vi basterà fare un giretto per le profumerie, e semplicemente scegliere il vostro green preferito, da abbinare al resto del look, oppure no…

    Verde capelli primavera 2012

    Quest’anno la primavera ha portato una ventata di pazzia tra le nostre teste! Il colore la fa da padrone, e tra le tinte più trendy spicca anche il nostro verde.

    Alle più giovani che vogliano sperimentare un look alla Katy Perry o alla Lady Gaga, un bel verde chimico su tutta la capigliatura regalerà loro un aspetto da personaggi pop (o dei cartoni animati). Per tutte le altre, l’opzione potrebbero essere le meches. Magari non molto fitte, da far balenare in una chioma corvina o biondo dorata… Potete provare dalla vostra parrucchiera di fiducia cominciando con solo una piccola ciocca, magari laterale, e magari tinta solo nella parte finale… giusto per vedere l’effetto che fa!

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori ModaMake-UpModa Primavera Estate 2012StyleTendenzeprimavera Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/05/2012 15:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI