NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il tumore al seno può colpire anche gli uomini

Il tumore al seno può colpire anche gli uomini
da in Salute E Benessere, Uomini, Ricerca, seno, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    Il tumore al seno può colpire anche gli uomini

    Il tumore al seno può uccidere anche un uomo, io non ne avevo idea ed invece ho scoperto che questa patologia tipicamente femminile può colpire e uccidere anche gli uomini. Ha fatto molto scalpore la tragica dipartita di un ragazzo che si è ammalato di tumore al seno a soli 24 anni e che è deceduto dopo 4 anni perchè il tumore è ritornato con varie metastasi, Nicky Avery il giovane ventottenne inglese è l’uomo più giovane che si è ammalato ed è morto per questo tumore così insolito per il sesso forte.

    Il tumore al seno è una patologia tipicamente femminile che colpisce una donna su otto ma che può essere affrontato grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce, pensate che in Italia 8 donne su 10 riescono a sconfiggere questa malattia, e speriamo che con il tempo si arrivi ad un 10 su 10.

    Nicky Avery aveva riscontrato un nodulo sul petto all’età di 24 anni, la prima volta è riuscito a sconfiggere la malattia, la cura è stata mastectomia e poi radio e chemioterapia, la malattia è passata ma dopo circa 2 anni i medici hanno riscontrato nuove metastasi che lo hanno tragicamente condotto alla morte all’età di 28 anni.

    Anne Robinson, l’oncologa del Southend Hospital che ha avuto in cura Nick, racconta di essersi “meravigliata della giovane età del paziente, quando ha ricevuto la prima diagnosi. Ma il modo in cui ha combattuto la malattia è stato splendido. Qui trattiamo al massimo cinque pazienti maschi con cancro al seno ogni anno, contro circa 400 donne“.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute E BenessereUominiRicercasenoTumore
    PIÙ POPOLARI