Il trucco perfetto per San Valentino punta su occhi e bocca, osare è la parola d’ordine

Il trucco perfetto per San Valentino punta su occhi e bocca, osare è la parola d’ordine
da in Bellezza, Cosmetici, Look, Make-Up, San Valentino 2016, Seduzione
Ultimo aggiornamento:

    Trucco San Valentino occhi bocca

    A proposito del trucco perfetto da sfoggiare per San Valentino, esistono due scuole di pensiero. Secondo la prima, un make up per la festa più romantica che ci sia dovrebbe puntare sulla semplicità, per un look che nel complesso sia poco sofisticato e molto naturale, magari puntando sulle tonalità pastello, delicate e fresche. Una interpretazione soft per un San Valentino tenero e tutto coccole. Ma la seconda “via”, che è quella che vi proponiamo oggi, vi stimola ad osare un pochino di più, per stupire il vostro lui, per ammaliarlo e sedurlo con un make up che sia un po’ più aggressivo rispetto a quello che sfoggiate di solito.

    Insomma, un San Valentino più “passionale” e meno romantico. Per poter ottenere questo risultato, dovete effettuare un trucco che miri sostanzialmente ad enfatizzare i due punti focali del volto: occhi e bocca. Un trucco occhi smokey nelle tonalità del grigio antracite o del blu zaffiro, ad esempio, potrebbe già costituire un’ottima premessa. L’incarnato dovrà essere perfetto, perciò adoperate tutti i cosmetici necessari, da un buon fondotinta alla cipria, dal correttore per le occhiaie al blush nelle tonalità “pescose”.

    Con le guance leggermente rosate, potrete dare maggior risalto anche alla bocca. Il rossetto che vi suggeriamo per una bocca a prova di bacio sarà rosso lacca (avete presente Rouge Absolu di Lancôme?) e preferibilmente opaco, perfettamente delineato grazie ad una matita per labbra dello stesso identico colore.

    Ma per un effetto ugualmente sensuale, potreste optare anche per un fucsia vibrante, sempre opaco, da abbinare ad un bel trucco occhi in tonalità fredde, come il verde o l’azzurro, sempre in nuances abbastanza forti, per un look da bambola maliziosa.

    Un trucco più chic prevede, invece dell’effetto smokey, una bella linea di eye-liner nero che allunghi i vostri occhi, mentre sulla palpebra sfumerete un ombretto nei toni del grigio, del viola o del marrone dorato. Dei piccoli ciuffetti di ciglia finte contribuiranno a regalarvi un irresistibile sguardo da diva. Insomma, il succo è questo: non dovete passare inosservate! Tenete conto che per questo 2012 San Valentino cade proprio durante i festeggiamenti per il Carnevale, e dunque un make up più marcato del solito ci può stare, che ne dite?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiLookMake-UpSan Valentino 2016Seduzione Ultimo aggiornamento: Martedì 07/02/2012 14:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI