Natale 2016

Il trucco occhi più glam per l’estate 2012

Il trucco occhi più glam per l’estate 2012
da in Bellezza, Make-Up
Ultimo aggiornamento:

    trucco occhi perfetto

    Avere un trucco occhi perfetto e alla moda? Ricordate che è tutta una questione di misura. Come ripetono i make up artist, a meno che non dobbiate sfilare in passerella, la regola base è sempre la stessa: se truccate molto gli occhi lasciate il resto del viso naturale, se invece puntate tutto sulle labbra, evitate di appesantire il make up occhi. Ovviamente ci sono anche occasioni in cui è bene esagerare, magari per una festa in discoteca, ma sempre conoscendo bene i propri difetti e i propri punti di forza. Vediamo insieme come ottenere un trucco occhi perfetto e senza macchia.

    trucco occhi naturale
    La prima cosa che chiediamo ad un trucco occhi perfetto è quello di minimizzare i difetti. Se abbiamo occhi troppo distanti, troppo vicini, troppo piccoli o troppo grandi, ci sarà sempre un trucco perfetto per correggere questi piccoli difetti. Per ingrandire occhi piccoli, il segreto è quello di giocare con i colori chiari e i colori scuri, così da creare delle sfumature perfette che riflettano la luce. Un segreto è quello di passare una matita bianca all’interno della palpebra, così da ingrandire l’occhio. Gli occhi vicini invece vanno allontanati truccando in modo abbastanza marcato solo la parte esterna dell’occhio, partendo quindi dalla metà dell’occhio verso l’esterno.

    trucco occhi sopracciglia
    Anche un trucco occhi perfetto e professionale “muore” quando le sopracciglia non sono perfette. Il consiglio è quello di evitare il fai da te, soprattutto se siete alle prime armi: cercate sempre di seguire il più possibile la curva naturale delle sopracciglia ma senza sfoltirle troppo. Le sopracciglia troppo sottili infatti non danno forza allo sguardo e rendono i vostri occhi spenti e senza luminosità. Rivolgetevi ad un’esperta che imposterà la curva delle sopracciglia e vi insegnerà come mantenerle così anche a casa.

    trucco occhi estate 2012
    Per l’estate 2012 divertitevi a sperimentare il trucco occhi più originale. Potrete ad esempio, provare dei colori nuovi, come l’azzurro mare o il viola, davvero molto di moda in questi mesi. Evitate però di caricare troppo il trucco, mantenendo sempre la luminosità del vostro sguardo: potrete sottolineare semplicemente il contorno dell’occhio con una matita in tinta, per dare profondità allo sguardo. Infine, sarà indispensabile anche una passata di mascara nero sulle ciglia per assicurarvi uno sguardo unico e sensuale.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake-Up

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI