Il trend dell’estate 2012 è il rosso, abiti e accessori vermigli per tutte

Il trend dell’estate 2012 è il rosso, abiti e accessori vermigli per tutte
da in Accessori, Colori Moda, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Style, Tendenze, Rosso
Ultimo aggiornamento:

    Rosso estate 2012

    Il rosso, il colore della passione, è decisamente il trend dell’estate 2012. Lacca, fragola, vermiglio, corallo, gardenia, sangue, magenta… quante sono le tonalità di rosso che conosciamo? Ad ognuno il suo, l’importante è vestirsi “fiammanti” dalla testa ai piedi, make up incluso. Se volgiamo essere alla moda, belle, seducenti e passionali, allora nel nostro guardaroba non possono mancare abiti e accessori del nostro rosso preferito. Del resto, anche recenti studi hanno evidenziato che gli uomini ci preferiscono con un look “infuocato” (proprio come la “signora” del celebre film con Gene Wilder), ma che anche noi li troviamo più attraenti in rosso, per quel tanto di eccitante allo sguardo che suggerisce proprio questo bellissimo colore. Vediamo cosa dobbiamo scegliere per far furori nell’estate 2012, e per risollevarci l’umore, che di questi tempi tende piuttosto al cupo.

    Rosso abiti estate 2012

    Eh già, siamo in tempi bui, questo è innegabile e far finta che sia così sarebbe inutile, oltre che da ciechi. Tuttavia, bisogna andare avanti e pensare in positivo, perché tanto lamentarci e piangere serve a poco. Se l’abbigliamento ci può aiutare ad affrontare con maggior entusiasmo e positività le nostre giornate, ben venga! Naturalmente il pensiero corre alle passerelle, e ai bellissimi abiti e completi che i maggiori stilisti e fashion brand hanno proposto per l’estate 2012, ma non necessariamente dobbiamo sborsare capitali per essere trendy. Anche la moda economica, da Zara a H&M, ci offre capi, borse e scarpe davvero accattivanti, in varie tonalità di rosso, che possiamo scegliere per aggiornare il nostro look ed essere davvero favolose. Basta un bel jeans, una camicia o un top di un bel color rosso fuoco, per uscire di casa piene di grinta e belle da morire.

    Accessori rosso estate 2012

    Il rosso si declina anche negli accessori e nel make up, non solo negli abiti. Ad esempio, fateci caso, per vivacizzare anche il completo più noioso (grigio o nero), basta una sciarpa color fragola, un paio di décolleté rosso lacca (magari in vernice) o una bella cintura porpora, e il nostro look viene svecchiato all’istante. E che dire di mani curatissime con unghie vermiglie e bocca della stessa tonalità? Particolari chic, che non passano mai di moda perché il rosso sarà anche un colore “difficile”, ma sicuramente il suo caldo appeal non tramonta mai.

    Se non ci sentiamo abbastanza sicure di noi per indossare abiti total red, nulla ci vieta però di giocare con gli accessori. Bijoux, foulard, scarpe e soprattutto borse (grandi, piccole, cutch e shopper), tutti virati nei toni rosseggianti, scalderanno il nostro look senza metterci a disagio.

    Rosso Cannes 2012

    Chi certamente non si trova a disagio in rosso sono le nostre celebrità. Ad esempio, se avete seguito i diversi look delle dive in occasione del Festival di Cannes 2012, vi sarete accorte che tante di loro hanno proprio sfoggiato mise splendide e rossissime, da Nicole Kidman a Kylie Minogue fino a Kristen Stewart. Rosse sul red carpet… da ammirare e, perché no, anche copiare (potendo!).

    711

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriColori ModaModaModa Primavera Estate 2012StyleTendenzeRosso Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/05/2012 11:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI