Natale 2016

Il sandwich al tonno per i bambini a forma di pesce!

Il sandwich al tonno per i bambini a forma di pesce!
da in Bambini, Primi Piatti, Primo Piano, Ricette, Ricette Facili, Ricette per bambini
Ultimo aggiornamento:

    sandwich al tonno

    La nostra rubrica di cucina oggi è dedicata ai bambini, ecco un sandwich al tonno goloso e buonissimo a forma di pesciolino, la ricetta è semplicissima, non c’è nessuna cottura e potrete farla insieme ai vostri figli, è divertente. Questi sandwich li farciremo con il tonno mescolato alla maionese, se volete potete mescolarlo al philadelphia o alla ricotta ed aggiungere anche delle foglie di lattuga, per rendere meglio l’idea del sandwich classico.

    Ingredienti per il sandwich al tonno per i bambini (dosi per 4 persone)

    • fette di pancarrè
    • maionese
    • tonno il scatola
    • sale
    • pepe

    Preparazione

    Procuratevi delle fette di pancarrè grandi oppure di quelle normali ma ne useremo il doppio. Prendete uno stampo a forma di cerchio è fate la prima incisione si due fette di pancarrè sovrapposte.

    Poi togliete il pane a forma di cerchio e accanto posizionate il cuore lasciando la parte della punta fuori dal pane, se avete le fette normali fate il cuore su altre due fette e poi tagliate la parte con la punta.

    In una ciotolina mescolate il tonno sgocciolato, la maionese, il sale e il pepe, poi spalmate questa crema in una fette rotonda ed in una a cuore, mettete sopra le altre due rimaste e posizionate il pancarrè come nella foto. Decorate con le verdurine per fare la bocca e gli occhi.

    Mettete il sandwich a forma di pesce in un piatto colorato e servitelo!

    istruzioni sandwich

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniPrimi PiattiPrimo PianoRicetteRicette FaciliRicette per bambini

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI