Il plumcake light per la colazione di tutta la famiglia

  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

plumcake light ricetta

Il plumcake light è un dolce sfizioso e sano che potete preparare in casa in meno di un’oretta e poi servire per la colazione oppure per la merenda. Il plumcake normalmente è abbastanza calorico, noi vi proponiamo una versione più leggera ma altrettanto gustosa. Per i dolci, ed in generale, vi consiglio di usare il burro oppure l’olio di semi, spesso la margarina contiene gli acidi grassi trans che fanno lievitare il colesterolo cattivo (LDL) e che, a lungo andare, possono provocare gravi danni alla nostra salute. Quindi prima di mettere i prodotti nel carrello, guardate sempre l’etichetta con le tabelle nutrizionali.

Ingredienti per il plumcake light (dosi per 4 persone)

  • 2 uova
  • 100 gr zucchero
  • 50 gr di burro o 60 gr di olio di semi
  • buccia di limone
  • succo di 1/2 limone
  • uno yogurt bianco
  • 200 gr di farina
  • 1 bustina di lievito

Preparazione

Sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete il burro fuso (oppure l’olio di semi), poi unite il succo e la scorza del limone.

Aggiungete lo yogurt e poi incorporate gradualmente farina e lievito setacciati insieme. Prendete uno stampo da plumcake e foderatelo con la carta da forno, versate il composto e poi cuocete il plumcake in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa.

Spolverizzate il plumcake con lo zucchero a velo e servitelo.

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Mary Petruzzelli
Mary Petruzzelli 8 febbraio 2012 10:56
Subtract karmaAdd karma

e se invece dello yogurt bianco mettessi quello al limone? Verebbe buona comunque??

Rispondi Segnala abuso
Serena Vasta
Serena Vasta 8 febbraio 2012 10:57
Subtract karmaAdd karma

si certo, puoi mettere quello che ti piace

Rispondi Segnala abuso
Mary Petruzzelli
Mary Petruzzelli 8 febbraio 2012 11:06
Subtract karmaAdd karma

ok grazie! vado a prepararlo :D

Rispondi Segnala abuso