Il Papa si dimette, le reazioni dei vip [FOTO]

Come saprete il Papa si è dimesso e questa decisione ha causato un vero e proprio terremoto in tutto il mondo: anche i vip hanno così voluto dire la loro sulla questione.

Il Papa si dimette, le reazioni dei vip [FOTO]

Benedetto XVI si è dimesso: la notizia di queste ore ha ovviamente fatto il giro del mondo e non ha lasciato indifferente nessuno, neanche i vip nostrani, che si sono affrettati ad esprimere la loro opinione sull’argomento tramite i social network. Il Papa lascerà così il pontificato il prossimo 28 febbraio e lo ha annunciato durante il concistoro per le canonizzazioni dei martiri di Otranto in latino. “Nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo. Sento il peso dell’incarico, lascio per il bene della Chiesa” ha detto Ratzinger.

Il primo a commentare è stato Giovanni Veronesi che ha scritto: “Io non ci posso credere! Ma non si può mollare il pontificato! Che vuol dire se è stanco? Allora Papa Giovanni Paolo II che era in forma?”. Gli fa eco Mara Carfagna che riporta le parole di Ratzinger: “Chiedo scusa per i miei difetti, ora vivrò di preghiera”.

Commenta anche Eva Riccobono, modella e testimonial di famosi brand, che scrive: “Io proporrei delle papesse basta con questo maschilismo!” mentre Fabio Volo come sempre la mette sul ridere: “Non sarà che il papa si è dimesso perchè ho appena annunciato che inizio a scrivere il romanzo nuovo?”.

Riflessiva invece Antonella Clerici che scrive solo: “Riflettiamo sulla portata di questo evento storico… tra profezie e realtà” mentre Leonardo Pieraccioni cita il film di Moretti, “Habemus Papam” e scrive “Nanni Moretti l’azzecca tutte. Prima con la dirigenza di sinistra ora col Papa in crisi!”, come anche Giorgio Pasotti che scrive: “Beh Nanni Moretti stava parecchio avanti!”.

Anche Francesco Facchinetti appoggia e ammira la scelta del Papa: “Grande dimostrazione di intelligenza da parte del Papa, @Pontifex. Ora tocca ad alcuni politici, loro si che è da tempo che dovrebbero dimettersi”. Continua anche Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello, che spera che “il prossimo sia un po’ più giovane e soprattutto rivoluzionario… Diamola una sferzata alla storia!!!”.