NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il nocciolato di Natale, ecco come prepararlo

Il nocciolato di Natale, ecco come prepararlo
da in Cioccolato, Dolci, Ricette, Ricette di Natale
Ultimo aggiornamento:

    nocciolato ricetta

    Oggi vediamo insieme come preparare il nocciolato di Natale, un dolce tipico delle feste che solitamente si acquista al supermercato o in pasticceria ma che con un po’ di pazienza e di passione potete anche fare in casa. Il nocciolato di Natale si deve fare utilizzando del miele di ottima qualità, cioccolato e nocciole e poi dello zucchero e due albumi, il procedimento è semplice ma ci sono vari passaggi, quindi ricavatevi due orette da dedicare al vostro nocciolato. Potete anche confezionare il nocciolato e regalarlo.

    Ingredienti per il nocciolato di Natale (dosi per 4 persone)

    • 300 g di nocciole pelate e tostate.
    • 200 g di zucchero
    • 150 g di cioccolato al latte
    • 150 g di miele liquido
    • 2 albumi
    • 30 ostie

    Preparazione

    Prendete una pentola e mettete 2 cucchiai di zucchero e due di acqua, formate un caramello bruno e poi mettete il cioccolato spezzettato e scioglietelo dolcemente.

    In un’altra pentola sciogliete il miele a fuoco dolce per circa 7 minuti. Nel frattempo fate un altro caramello con lo zucchero rimasto e 4 cucchiai di acqua, scioglieteli bene e poi unite il miele, il cioccolato fuso e le nocciole, mescolate bene in modo da rivestire tutte le nocciole. Montate gli albumi a neve e poi incorporateli dal basso verso l’alto.

    Prendete una teglia e mettete le ostie sovrapponendole alle estremità, versate sopra il composto e stendetelo con una paletta, fate raffreddare. Tagliate il nocciolato a rettangolini e servitelo.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoDolciRicetteRicette di Natale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI