Il momento migliore della vita? 38 anni, non uno di più, non uno di meno!

Il momento migliore della vita? 38 anni, non uno di più, non uno di meno!
da in Benessere, Chiacchiere fra amiche, Dieta E Fitness, Mente, Salute E Benessere, compleanno, psicologia
Ultimo aggiornamento:

    38 anni momento migliore

    38, è il numero perfetto, quello della felicità. Ebbene sì, l’età più bella della vita sarebbe proprio quell’anno lì, quando le candeline sulla torta sono quasi 40, più di 35, insomma, 38. Non l’avreste mai creduto, vero? In effetti siamo più abituati ad attribuire significati importanti alle cifre tonde, che anche dal punto di vista simbolico ci pare sottolineino una fase, un passaggio, un momento fondante nella nostra vita. I 20 anni, i 30 anni, i 40, i 50… e via così. Invece, secondo quanto scoperto dall’Huffunghton Post, giornale britannico che ha effettuato un sondaggio tra i suoi lettori, sia le donne che gli uomini indicano proprio il 38mo compleanno come il più sereno e felice.

    Come mai, chiederete voi? Ha a che fare con il raggiungimento di una serie di traguardi, anche caratteriali, interiori, e con la sensazione comunque persistente di essere nel pieno del flusso vitale, nel momento di massimo splendore. Attivi, ma sereni, consapevoli. Secondo l’indagine, infatti, i 20 anni sono ancora difficili da vivere, i ragazzi di questa età sarebbero ancora troppo immaturi e legati al confronto con gli altri che avvelena e sottrae autostima, e darebbero troppo valore alle cose materiali.

    Le donne, ad esempio, comincerebbero il percorso di accettazione del proprio fisico solo dopo i 31 anni, per raggiungere l’apice dell’autostima esattamente a 38, e gli uomini più o meno lo stesso. La pienezza della maturità e dell’appagamento sessuale non si raggiungerebbe, né per i maschi che per le femmine, prima dei 35 anni, ma è proprio a 38 che, in media, la vita intima regala più momenti indimenticabili.

    Il che sarebbe particolarmente vero per chi abbia un partner fisso, che tra l’altro prolungherebbe fino ai 42 anni questo magico momento di felicità. Chiaramente, si tratta solo di un sondaggio, effettuato presso un campione limitato di persone, ma voi, amiche di PF di ogni età, come giudicate il momento della vita che state vivendo? Siete appagate, avete rimpianti e nostalgie del passato, e ritenete che il meglio debba ancora venire?

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereChiacchiere fra amicheDieta E FitnessMenteSalute E Benesserecompleannopsicologia Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/11/2011 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI