NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il matrimonio fa ingrassare: vero o falso?

Il matrimonio fa ingrassare: vero o falso?
da in Dieta E Fitness, Matrimonio, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    matrimonio ingrassa

    Secondo uno studio su quasi 9000 uomini e donne, il matrimonio fa ingrassare, ed infatti i single o i divorziati, risulterebbero più in forma dei coniugati. La ricerca è stata pubblicata dalla rivista American Journal of Epidemiology ed è stata effettuata dall’equipe di Francisco Ortega dell’istituto Karolinska di Stoccolma. Lo studio dimostrerebbe che eventi importanti nella vita di un individuo come il matrimonio o il divorzio, oltre a modificare il proprio status, hanno un impatto notevole anche sul fisico e sullo stato di salute. Gli esperti hanno monitorato la salute e la forma fisica degli esaminati nell’arco di tre anni, nel corso dei quali parte di essi si è sposato, mentre un’altra parte ha divorziato.

    L’equipe di Francisco Ortega ha riscontrato che le donne che sono rimaste single nei tre anni, sono in forma fisica migliore rispetto alle loro coetanee sposate, migliorando addirittura la propria salute.

    Quanto agli uomini, anche in questo caso gli sposati si lasciano un po’ andare, rispetto ai single.

    A migliorare la forma fisica, tra gli uomini sono esclusivamente i divorziati, che probabilmente sono costretti a rinunciare ai manicaretti che preparava la loro mogliettina, ma guarda caso, ricominciano il declino fisico appena si risposano.

    Cosa ne pensate, fa così male alla linea il matrimonio? Siete d’accordo con la ricerca?

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessMatrimonioSalute E Benessere
    PIÙ POPOLARI