Il matrimonio calma gli uomini aggressivi

da , il

    matrimonio felice calma uomini

    Il matrimonio fa bene agli uomini, ed è ora che anche i maschietti si rassegnino a questa legge di natura! Il matrimonio ha un effetto camomilla sugli uomini aggressivi, si calma e li fa diventare degli agnellini, questo non solo fa bene a chi li sposa, ma anche loro che sono più tranquilli e rilassati. I medici della Michigan State University (Usa) hanno analizzato l’aspetto psicologico del matrimonio ed hanno notato che gli uomini che si sposano tendono a diventare più docili!

    La ricerca è stata svolta su 289 coppie di gemelli maschi all’età di 17, 20, 24 e 29 anni, hanno rilevato che gli uomini aggressivi o che si macchiano di crimini hanno minori probabilità di sposarsi. Però occorre precisare che, una volta messa la fede al dito, questa unione agisce come un ostacolo alla naturale tendenza a ficcarsi nei guai!

    Alexandra Burt ha dichiarato: “Il matrimonio generalmente fa bene agli uomini, almeno in termini di riduzione dei comportamenti antisociali. Ma i dati indicano anche che la natura di chi si sposa non è poi così casuale”.

    E’ stato notato che i ragazzi che non mostravano comportamenti antisociali all’età di 17 e 20 anni hanno poi una maggiore probabilità di essersi sposati a 29 anni, inoltre dopo il fatidico “si” il tasso di azioni criminose o aggressive diminuisce sensibilmente!

    Il matrimonio felice in cui l’uomo è soddisfatto e sta bene agisce ancora meglio come un naturale calmante!

    Dolcetto o scherzetto?