Il marito del premier gay del Lussemburgo posa nelle foto con le First Lady

Al vertice Nato a Bruxelles non solo First Lady: in mezzo a tanta eleganza e bellezza, a farla da padrone è stato Gauthier Destenay, il First Gentleman che si è fatto immortalare con le mogli di presidenti e primi ministri, nel pieno rispetto del suo ruolo. Ha sposato nel 2015 il premier del Lussemburgo Xavier Bettel, omosessuale dichiarato, e da allora i due vivono il loro amore davanti agli occhi della politica internazionale.

da , il

    Gauthier Destenay, il marito del premier gay del Lussemburgo posa insieme alle First Lady nella foto di gruppo durante il vertice Nato a Bruxelles. Uno scatto storico che ha incuriosito i media, con un sorridente “First Gentleman” a proprio agio tra le bellissime mogli di primi ministri e presidenti. Destenay ha 44 anni ed è sposato con il premier Xavier Bettel, omosessuale dichiarato. Lo scenario in cui sono state scattate le fotografie di “First Lady and Gentleman” è il Castello di Leaken, residenza dei reali del Belgio. Con un sobrio abito nero e una cravatta grigia, il marito del premier lussemburghese non è stato da meno rispetto al dress code scelto dalle First Lady presenti. E tra Melania Trump, Brigitte Trogneux e tante altre donne di spicco, ha dominato la scena.

    Gauthier Destenay, il First Gentleman marito di Xavier Bettel

    Gauthier Destenay ha sposato il suo amato Xavier Bettel nel 2015, e se non fosse per il ruolo istituzionale del consorte, sarebbe stata una storia d’amore qualunque. Ma i due hanno già alle loro spalle un curriculum denso di battaglie, una su tutte vinta in assoluto, il loro desiderato matrimonio. E il risultato è sotto gli occhi di tutti, sempre più spesso sotto i riflettori con un sorriso che sembra non avere scheletri nell’armadio. La coppia ha sfruttato la possibilità di sposarsi subito dopo l’apertura del cattolico Lussemburgo ai matrimoni gay: dopo l’approvazione della legge che ha introdotto il riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali, Gauthier Destenay ha sposato Xavier Bettel, e i due sembrano davvero amarsi alla follia.

    Il premier Xavier Bettel: “Ecco mio marito”

    Già nel marzo scorso il premier del Lussemburgo aveva spiazzato molti, presentando ufficialmente suo marito ai leader politici europei presenti alla cerimonia per i 60 anni dei Trattati di Roma. La frase dolcissima: “Ecco mio marito” è stata il biglietto da visita della coppia Destenay-Bettel, quando quest’ultimo lo ha presentato al presidente Sergio Mattarella, offrendo un chiaro quanto romantico ritratto del nostro tempo. Oltre alle foto di gruppo con le First Lady, il First Gentleman ha anche preso parte alla visita al Museo Magritte, dedicato all’omonimo pittore surrealista belga.

    Dolcetto o scherzetto?