Il manifesto del Festival di Cannes 2012 è dedicato all’indimenticabile Marilyn Monroe

Il manifesto del Festival di Cannes 2012 è dedicato all’indimenticabile Marilyn Monroe
da in Attrici, Cinema, Festival di Cannes, Style
Ultimo aggiornamento:

    Manifesto Cannes 2012

    Archiviati gli Oscar, è già tempo di proiettarci verso Cannes 2012, che si terrà nella bella cittadina francese come di consueto nel mese di maggio, precisamente dal 16 al 27. Sarà nuovamente grande cinema e grande spolvero di star, di divi e di divine sfolgoranti nei loro look migliori sul red carpet, proprio come ogni edizione. Ma a dominare tutta la kermesse, quest’anno sarà la meravigliosa, indimenticabile icona di bellezza e sensualità Marilyn Monroe, che campeggia sul manifesto ufficiale del Festival di Cannes 2012.

    Per questa edizione la scelta della testimonial è caduta proprio sulla bionda interprete di Fermata d’autobus e A qualcuno piace caldo, perché il “compleanno” del Festival di Cannes (il 65mo), coincide proprio con il 50mo dalla morte di Marilyn, avvenuta in tragiche circostanze nella sua villa di Los Angeles il 5 agosto del 1962, quando la diva aveva appena 36 anni.

    Nella bellissima fotografia in bianco e nero che immortala la Monroe (scattata dal fotografo tedesco Otto L. Bettman), si vede l’attrice colta in un momento particolare della sua vita, ovvero mentre spegne una candelina su una torta (il giorno del suo compleanno?), all’interno di un’automobile.

    Un’immagine altamente simbolica, visto che per l’appunto di anniversari si parla, e soprattutto carica di tutta quella speciale allure che solo Marilyn sapeva sprigionare. Una scelta davvero quanto mai azzeccata, che il comunicato ufficiale del Festival così motiva: “Ognuna delle sue apparizioni sul grande schermo ha scatenato l’immaginazione degli spettatori.

    Il manifesto ritrae Marilyn in un momento intimo, [...] un modo per ricordare l’anniversario della sua morte, che coincide con quello del Festival”, per concludere che: “Il Festival è il tempio del glamour e Marilyn ne è la perfetta incarnazione. La loro unione vuole ribadire l’ideale di semplicità ed eleganza”. Direi che c’è davvero poco altro da aggiungere. In attesa delle star in carne e ossa, quelle di oggi, godiamoci il ricordo di un mito senza tempo.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCinemaFestival di CannesStyle Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/03/2012 11:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI