Natale 2016

Il make up per la primavera 2012 si tinge di rosa

Il make up per la primavera 2012 si tinge di rosa
da in Bellezza, Colori Moda, Cosmetici, Make-Up, Style, Tendenze, primavera
Ultimo aggiornamento:

    Make up rosa primavera 2012

    La primavera 2012 è ormai nell’aria, e il nostro make up ne coglie tutte le vibranti sfumature, a partire dal colore più delicato, tenero e femminile che esista: il rosa. La tendenza trucco per questa bella stagione si declina nuovamente in rosa, e noi, romantiche fanciulle, felicemente ci adeguiamo. La cosa davvero bella di questo colore che fin dall’infanzia tendiamo ad associare alla bellezza femminile, è la sua incredibile gamma di nuance, che permettono davvero di poter sfoggiare sempre dei look diversi a seconda proprio della sfumatura su cui decidiamo di puntare per costruire il nostro make up.

    Pensateci: abbiamo lo chichissimo rosa cipria, il neutro rosa carne, il rosa “pink” caramella che fa tanto bambola, il fucsia sensuale, il rosa antico, il più romantico… Insomma, per tutti i gusti e per tutte le tipologie di donna. Ma vediamo giusto qualche suggerimento per il vostro make up di tutti i giorni, o per le serate speciali.

    Make up primavera 2012: ombretto rosa
    Ombretto rosa
    Per quanto riguarda l’ombretto, premettiamo che il rosa è adatto più o meno a tutti i tipi di occhio, specialmente se abbinato ad altre tonalità. Nelle declinazioni più luminose e chiare si addice alle bionde con occhi cerulei (verdi, azzurri o grigi), mentre le tonalità più intense, fino al fucsia, sono adatte ad occhi scuri e neri. Per tutte si è ottimo l’abbinamento con il grigio, con il marrone dorato, ma anche con tonalità più accese come il verde acido o il blu-viola (per un trucco glam e occasioni speciali), a patto di essere bravissime nello sfumare i colori. In generale, ricordate che per occhi piccoli e magari infossati è meglio optare per ombretti luminosi e perlati, mentre per occhi più grandi, rotondi o leggermente sporgenti, meglio scegliere tonalità più scure e mat, magari scurendo i bordi con l’eye-liner o la matita nera.

    Make up primavera 2012: rossetto rosa
    Rossetto rosa
    Niente di più sensuale di una bocca rosa, pronta da baciare! Il must di quest’anno sono proprio le labbra rosate, a patto di saper scegliere il tipo di rossetto adatto a noi. Ad esempio, per una carnagione olivastra e labbra sottili, via libera ai gloss più “polposi” e brillanti, come il fucsia e il ciclamino, mentre su labbra più pronunciate e carnose andrà benissimo anche un rosa opaco. Il color carne è adatto a tutte, così come il rosa antico, ma sempre considerando che il gioco opaco-lucido è da adattare alla grandezza e alla carnosità delle labbra. Un ultimo suggerimento: più il rosa è chiaro, maggiormente evidenzierà il colore naturale dei denti.

    Se, perciò, tendete ad averli non proprio immacolati, scegliete un rosa scuro e non brillante, e viceversa.

    Make up primavera 2012: blush rosa
    Fard rosa
    Il fard o blush rosa è davvero meraviglioso, perché dona alle nostre guance quella delicatezza e quella freschezza che sono tipiche della primavera. Zigomi rosa, però, non sono adatti proprio a tutte, dopo gli “anta”, è meglio optare per nuance più neutre e rosa meno accesi. Via libera al pink Barbie per le giovanissime, cercando di non esagerare per evitare l’effetto “montagna”, soprattutto se le guance sono belle “polpose” e paffute. Viceversa, per le ragazze con visi allungati o molto scarni, un tocco di rosa regalerà subito maggior salute e pienezza al viso.

    Make up primavera 2012: smalto rosa
    Smalto rosa
    Manine con le unghie rosa… incantevoli! Con lo smalto potete davvero sbizzarrirvi! Dalle tonalità più chiare, come il cipria, a quelle più brillanti, dall’effetto monocromatico alla nail-art vera e propria fino ad arrivare ai nuovissimi smalti magnetici, non avete che l’imbarazzo della scelta per sfoggiare mani da star. Ma ricordate che le unghie più sensuali sono a mandorla, semplici, con lo smalto brillante (del rosa che preferite) steso impeccabilmente.

    883

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColori ModaCosmeticiMake-UpStyleTendenzeprimavera

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI