Il make up per esaltare l’abbronzatura

da , il

    In estate il trucco che siamo solite usare durante il resto dell’anno non va bene. Con la pelle abbronzata bisogna utilizzare il make up adatto alla stagione estiva.

    Trucco e abbronzatura possono convivere tranquillamente sul nostro viso, però è necessario acquistare i prodotti giusti.

    Fondotinta. Non va eliminato, anzi, anche in estate l’incarnato deve essere uniforme. L’importante è acquistare un prodotto mat per evitare l’effetto lucido. Il fondotinta usato durante l’inverno non va bene, perchè il caldo lo farebbe colare. Bisogna scegliere un prodotto con filtri solari che garantisca anche una protezione dai raggi UVA e UVB.

    Terra. Si usa per sostituire la cipria e per fissare il fondotinta. L’ideale è quella dorata che va stesa con un pennello grosso su viso e decollete. Illuminerà il vostro incarnato con delle minuscole pagliuzze dorate.

    Eyeliner. In estate è meglio lasciare le adorate matite da parte: con il caldo si sciolgono. Quindi, è meglio usare un eyeliner a lunga tenuta. Ne esistono anche per le labbra, che si stendono con un pennellino e sostituiscono il rossetto.

    Ombretto. State alla larga dagli ombretti in polvere: il caldo li farà diventare dei grumi sulle vostre palpebre con un effetto veramente orrendo. Vanno di moda gli ombretti wet and dry; prima di applicarli, vanno inumiditi, in modo da farli fissare sulle palpebre. Per completare il trucco sugli occhi, acquistate un mascara waterproof.

    Rossetto. Con la pelle abbronzata bisogna scegliere colori vivaci: rosso geranio, arancioni, prugna….Devono essere a lunga durata e contenere sostanze idratanti per non seccare le labbra. Se volete usare il rossetto anche in spiaggia, dovete acquistarne uno con filtri solari.

    Se siete maniache del make up e non ci rinunciate neppure in spiaggia, ricordate di acquistare prodotti waterproof e di tenerli dentro una borsa termica, altrimenti si scioglieranno.