Natale 2016

Il make up giusto per chi porta gli occhiali

Il make up giusto per chi porta gli occhiali
da in Accessori, Bellezza, Make-Up, Matita occhi, Consigli, occhiali, ombretto
Ultimo aggiornamento:

    Make up per chi porta occhiali

    Il make up per chi porta gli occhiali è un po’ diverso rispetto a quello di chi non deve posarsi montatura e vetri sul naso. Non ci riferiamo solo al trucco occhi, che naturalmente viene mortificato proprio da quello schermo vero e proprio che sono le lenti, ma in generale a tutto il make up del viso, che deve abbinarsi all’accessorio e valorizzare gli altri punti di pregio del volto. Infatti non dimentichiamoci che gli occhiali, ben diversamente dal passato, possono diventare dei veri alleati di bellezza, se ben scelti. Montature divertenti, colorate o impreziosite da pietre, modelli che armonizzino perfettamente con la forma del viso, diventano un accessorio glam o sofisticato, in grado di donare personalità e fascino ad una donna.

    Gli occhiali imperano, a tutte le età, e proprio perché diventati strumento fondamentale per un enorme numero di donne e di uomini, si sono anche trasformati in un accessorio fashion di cui si occupano le case di moda. Insomma, un bel paio di occhiali possono diventare una carta vincente, e se poi dietro alle lenti si intravedono un paio d’occhi perfettamente truccati, allora il gioco è fatto.

    Per quanto riguarda il make up per le “quattrocchi”, esistono delle insidie. La prima è quelle di pensare che il trucco debba essere uguale a quello per occhi “semplici”. Ma non è esattamente così. Consideriamo il fatto che l’occhiale è uno schermo, che smorza lo sguardo, ma contemporaneamente pone l’attenzione sulla parte superiore del viso. Una volta che si è scelta la montatura delle forma e del colore che più ci piacciono, bisogna coordinare il trucco a questa. Prima cosa, far coincidere, quanto più possibile, la linea delle sopracciglia con il bordo superiore dell’occhiale. In questo modo si crea un bell’effetto espressivo e omogeneo. Se siete miopi, e quindi le lenti rimpiccioliscono un po’ i vostri occhi, dovete dare intensità allo sguardo.

    Arriviamo al trucco occhi per chi porti occhiali da vista.

    Via libera a ombretti luminosi e perlati tono su tono su tutta la palpebra mobile: grigio, verde, blu, viola, rosa, marrone, tonalità che stanno bene un po’ a tutte e da scegliere in base all’occhiale. Secondo passo: tracciare una bella linea di eye liner dalla metà circa della palpebra al bordo dell’occhio, formando una codina che lo allunghi leggermente e in modo elegante. Tanto, tantissimo mascara nero e, mi raccomando, evitate il kajal all’interno della palpebra inferiore, rimpicciolirebbe ulteriormente i vostri occhi. Privilegiare gli ombretti in crema, perché quelli in polvere potrebbero trasferirsi sulle lenti, che non sarebbe proprio il massimo!

    Partendo dal presupposto che una donna con gli occhiali può essere molto seducente, arriviamo ad affermare che sicuramente l’effetto sarà ancor più forte se la donna in questione sfoggerà anche una sensuale bocca rosso fuoco. Converrete con noi, che si tratta di una classica fantasia da immaginario erotico maschile, ovvero la sensuale segretaria! E allora, nulla di più facile, basta lasciare l’occhio quasi nudo, limitandovi a definirlo bene con l‘eye liner e truccando la palpebra mobile con un ombretto quasi neutro. Quindi, non resta che scegliere il più bel rossetto rosso che avete, scegliendo la nuance che più vi si addica, dal corallo al rosso fragola, dal cremisi fino al prugna. Naturalmente il trucco delle labbra dovrà essere impeccabile, e il successo sarà assicurato.

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBellezzaMake-UpMatita occhiConsigliocchialiombretto

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI