Natale 2016

Il fondotinta giusto per l’estate e piccoli consigli di tendenza

Il fondotinta giusto per l’estate e piccoli consigli di tendenza
da in Beauty Case
Ultimo aggiornamento:

    trucco per l estate

    Care amiche è arrivata l’estate portando con sè il desiderio di leggerezza, di luce e di colori brillanti. Saremo piu’ abbronzate e il caldo non ci premetterà di usare fondotinta pesanti e ombretti troppo collosi; quindi diamo il via ai fondi minerali e ai fantastici face and body.

    I face and body sono fondotinta leggerissimi e super idratanti che non appesantiscono ma regalano un incarnato omogeneo e una pelle compatta. Si assorbono subito e sono un’ ottima base per usare dei blush liquidi o in crema per un effetto luminoso e super naturale.

    Ottimo per coprire gli antiestetici segni dell’abbronzatura del decolleté o da applicare sulle gambe che faticano ad abbronzarsi; la sensazione sarà quella di usare una crema idratante. In alternativa i fondi minerali sono perfetti per chi ha una pelle priva di grossi difetti o una pelle grassa perché tende a seccarla. Restano un po’ polverosi ma si possono mescolare con la vostra crema da giorno per renderli più idratanti.

    Attenzione però: in commercio ci sono molti fondi spacciati per minerali ma che in realtà contengono conservanti e sostanze chimiche; i veri fondi minerali contengono soltanto Titanium dioxide, Mica, Iron oxide ed eventualmente Zinc oxide e nient’altro. Leggete sempre la composizione, è giusto pretendere di avere davvero ciò per cui spendiamo i nostri soldi.

    Sempre per quest’estate, una novità, è il ritorno delle sopracciglia piene, e proseguirà anche per l’autunno prossimo. Dovranno essere ovviamente curate, con il disegno adatto al vostro viso e rinforzate nel colore.

    Donano un aspetto più deciso e moderno e rafforzano l’espressione del viso. Eliminate con una pinzetta solo i peli di troppo, pelo per pelo, per studiarne piano piano l’effetto.

    Eliminate il meno possibile nella parte superiore, e togliete quelli in mezzo per evitare il look “monociglio”. Seguite il più possibile la vostra forma naturale e limitatevi a cambiare la forma con il trucco; come? In commercio troviamo numerosi prodotti validi, la cosa più semplice da usare è una matita; per non sbagliare chiedete quelle specifiche per sopracciglia.

    Devono essere più dure rispetto a quelle per occhi e labbra, possibilmente waterproof, e non devono avere sfumature brillanti e calde; sceglietene una mezzo tono più scuro del vostro e applicatela in maniera leggera disegnando dei piccoli peli ad effetto naturale. In alternativa riempitele con un po’ di ombretto Matt.

    Ricordate che le sopracciglia non devono essere per forza uguali. Come dice un famoso make-up artist di Mac: “le sopracciglia sono come due gemelle, sono simili ma non sono uguali”.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beauty Case

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI