Il doposole al ritorno a casa facciamolo noi, ecco una ricetta facilissima!

Il doposole al ritorno a casa facciamolo noi, ecco una ricetta facilissima!
da in Abbronzatura, Bellezza, Creme solari, Cura Viso, viso
Ultimo aggiornamento:

    L’abbronzatura è il chiodo fisso di molte donne ma oltre a stare al sole come delle lucertoline dobbiamo proteggerci, prima con la crema solare protettiva che vi farà da schermo dai raggi UVA e UVB ma è molto importante anche una crema doposole che idrati nuovamente la nostra pelle, rendendola elastica, ciò è utile anche per prevenire le rughe che il sole promuove purtroppo. Oggi vi presento una ricettina fai da te per quando ritornate dal mare, è facilissima e veloce!

    Ecco la ricetta per fare una crema doposole fatta in casa:

    Ingredienti

    • tre cucchiai di miele
    • due cucchiaini di succo di limone
    • 20 grammi di glicerina
    • qualche goccia di olio essenziale di calendula

    Preparazione
    Prendete una ciotola di vetro e mettete il miele, se è già fluido va bene così se dovesse essere duro invece lo potete sciogliere al microonde per 30 secondi, ma poi dovrete farlo raffreddare completamente.

    Mescolate il miele sciolto con la glicerina (si trova in erboristeria e in farmacia), e con il succo di limone, dovete ottenere una crema liscissima e fluida, poi mettete anche l’olio essenziale di calendula che ha un’azione lenitiva e calmante, mescolate bene per farlo amalgamare.

    Stendete questa crema sul viso, o nelle zone interessate (tipo schiena, gambe, decolletes) e poi aspettate 20 minuti, risciacquate con acqua fresca e se volete mettete un po’ di crema idratante.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBellezzaCreme solariCura Visoviso Ultimo aggiornamento: Domenica 17/07/2011 13:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI