Il divorzio è contagioso

Il divorzio è contagioso
da in Divorzio, Matrimonio, Primo Piano, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    divorzio contagioso

    Il divorzio è l’incubo ricorrente di tutte le coppie felicemente sposate e di chi si appresta a vivere la propria vita con un’altra persona, una ricerca ha dimostrato che il divorzio è contagioso, parenti, amici e familiari neo divorziati sono una pessima compagnia per il vostro uomo. E’ stato notato che la percentuale di divorzi aumenta nelle persone che hanno amici, parenti e conoscenti divorziati, sembra incredibile ma vi assicuro che è vero!

    Questo fenomeno sociale è stato oggetto di studio di sociologi e psicologi di tre importanti università americane Harvard, Brown e la University of California, la ricerca ha dimostrato che un amico divorziato aumenta del 75% il rischio che anche sul vostro matrimonio venga posta la parola fine.

    Un parente stretto o un amico divorziato è molto contagioso, ma anche un semplice conoscente può rivelarsi pericoloso, è stato notato che un conoscente aumenta del 35% la possibilità che anche voi divorziate.

    I figli sono un’arma vincente perché la loro presenza tende a diminuire questo contagio, agiscono da difesa immunitaria ma il pericolo è sempre in agguato.

    “Il divorzio andrebbe studiato e compreso come un fenomeno collettivo che si estende ben al di là di coloro che ne rimangono direttamente coinvolti”, ha dichiarato il gruppo di psicologi.

    Un esempio chiaro ed evidente ci arriva dal famoso gruppo di amici “Primrose Hill set“, ovvero ragazzi famosi che abitavano nel quartiere Primrose Hill a Londra. Jude Law e Sadie Frost, Noel Gallagher e Meg Mathews, Liam Gallagher e Patsy Kensit, abitavano tutti lì ed adesso sono tutti divorziati!

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DivorzioMatrimonioPrimo PianoRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI