Il detto “due cuori e una capanna” vale sempre: il matrimonio è più felice se i soldi non contano

Il detto “due cuori e una capanna” vale sempre: il matrimonio è più felice se i soldi non contano
da in Amore, Coppia, Matrimonio, Storie d' amore
Ultimo aggiornamento:

    Matrimonio soldi

    Matrimonio e soldi non vanno d’accordo, è così, bisogna farsene una ragione. Chi pensava che si trattasse di un anacronistico cliché romantico, riassunto nella nota espressione “due cuori e una capanna”, che non avesse ormai nulla che vedere con la realtà, fatta di mutui da pagare, di rate dei mobili, di bollette e spese per i bambini, ebbene, sappia che è stato “scientificamente” sconfessato. L’amore, con il denaro, inteso come avidità, non possono convivere, perché altrimenti il rapporto di coppia si deteriora inevitabilmente.

    E’ quanto scoperto dai ricercatori della Brigham Young University di Provo (Utah, USA), dopo aver studiato 1734 coppie sposate a cui era stato fornito un apposito questionario da compilare esprimendo il grado di soddisfazione coniugale.

    Risultato? “Le coppie in cui entrambi i coniugi erano materialisti stavano peggio su quasi ogni parametro abbiamo preso in considerazione – ha spiegato Jason Carrol, coordinatore dello studio – C’è un modello pervasivo nei dati che corrode la comunicazione, riduce la risoluzione dei conflitti e abbassa la reattività dell’uno nei confronti dell’altra”. Viceversa, le coppie meno attaccate al denaro risultavano più unite e soddisfatte di un buon 15% in più. Ergo, l’amore non si compra e il denaro non dà la felicità… (ecc. ecc.)

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaMatrimonioStorie d' amore Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/10/2011 15:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI