Il compleanno di Papa Francesco: oggi compie 77 anni [FOTO]

Il compleanno di Papa Francesco: oggi compie 77 anni [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Celebrità straniere, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Oggi Papa Francesco compie 77 anni e il mondo intero si è unito unanime per porgergli gli auguri. Moltissime persone sono accorse in Piazza San Pietro sull’onda dell’entusiasmo e chi non ha potuto venire di persona non ha mancato di far sentire la propria voce sui social network, letteralmente sommersi da messaggi augurali. E a unirsi al coro dei presenti anche 4 clochard, a suggellare lo stile del pontificato!

    Questa mattina Papa Francesco ha festeggiato in un clima familiare e affettuoso il suo settantasettesimo compleanno, età anagrafica non corrispondente in verità alla sua gioventù di spirito. Durante la messa mattutina svoltasi a Santa Marta, il Papa ha coinvolto anche il personale della Casa, affinchè l’atmosfera fosse davvero calorosa, ringraziando pubblicamente i dipendenti per il loro operato. Subito dopo la messa è stato il momento degli auguri, rivolti da diverse personalità importanti tra cui il segretario di Stato, monsignor Pietro Parolin, a nome di tutto il suo staff, e l’elemosiniere Konrad Krajewski, che per l’occasione ha portato con sé quattro clochard in puro stile Bergoglio! Un canto ha suggellato il commovente incontro, seguito da una ricca colazione nel refettorio della Domus.

    Per l’occasione anche il web si è popolato di una miriade di messaggi e preghiere augurali, inviati da persone di tutti i tipi, di tutte le età e di tutte le professioni, a dimostrazione di quanto Papa Francesco, all’anagrafe Jose Mario Bergoglio, sia conosciuto anche sui social come Facebook, dove nel 2013 è tra i temi più discussi, e amato in tutti gli strati sociali a livello internazionale. Non solo, su Twitter in moltissimi hanno partecipato, e continuano a partecipare, alla maratona di preghiera avviata in suo onore, iniziata ieri sera alle 23:59 e destinata a protrarsi fino a mezzanotte di oggi.

    L’originale iniziativa, soprannominata “#AuguriFrancesco”, ha coinvolto non solo i fedeli online, ma una nutrita schiera di giovani, impegnati in una 24 ore di adorazione presso la chiesa di San Lorenzo in Piscibus del Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, in via Padre Pancrazio Pfeiffer, a Roma. Ad aver organizzato la maratona, originale regalo di compleanno in onore della frase più utilizzata da Bergoglio,“pregate per me”, è stata l’Associazione dei Papaboys con la collaborazione del Centro San Lorenzo e dei Cavalieri Templari Cattolici. Non sono mancati infine gli auguri dei bambini, che un po’ in anticipo sui tempi hanno cantato in coro «tanti auguri Santo Padre», e la tanto attesa visita di Matias Lammens, presidente della squadra di calcio argentina San Lorenzo, che domenica ha reso felice il tifosissimo Papa vincendo lo scudetto.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeCelebrità straniereEventi Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/12/2013 15:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI