Il colore più trendy dell’autunno per i nostri capelli? Il castano, in tutte le sue declinazioni!

Il colore più trendy dell’autunno per i nostri capelli? Il castano, in tutte le sue declinazioni!
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli, Look, Style, Tagli Capelli, Tendenze, autunno
Ultimo aggiornamento:

    Capelli castano autunno 2011

    Se state pensando di rinnovare il colore dei vostri capelli per cambiare look, il castano potrebbe essere la tinta giusta per voi. Ah, che bella scoperta (lo so, lo avete pensato!), è il mio colore naturale! E’ obiettivamente vero che alle nostre latitudini, il castano, chiaro e scuro che sia, è senza ombra di dubbio il colore di capelli più diffuso. Ma non per questo deve sembrarci la prima opzione da scartare, quando decidiamo di dare un tocco di novità alla nostra chioma. Intanto, una premessa, presumibilmente siete alle prese con gli effetti collaterali che le vacanze al mare, e il cambio di stagione, stanno producendo sui vostri capelli.

    Insomma, in estate li abbiamo un po’ “strapazzati”, magari abbiamo anche esagerato con la piastra, senza contare i danni di salsedine ed esposizione prolungata al sole, e ora, in prossimità dell’autunno, ce li ritroviamo un po’ rovinati, magari con le doppie punte, inariditi, il colore (che era tanto bello a giungo), sbiadito e opaco… un quadretto non molto confortante.

    Niente di irrimediabile, ma poiché, come ben sappiamo, stiamo anche per affrontare lo stress della caduta stagionale, meglio correre ai ripari subito. Andiamo perciò pure dal parrucchiere, per tagliare quelle puntine sfibrate e ridare lucentezza e splendore al nostro colore. Il trend dice castano, e c’è una ragione ovvia.

    Quando l’abbronzatura sbiadisce e le luce naturale diminuisce, è importante ridare profondità al colore dei capelli, eliminare i residui di biondiccio (o rossiccio), ormai poco attraenti, per ritrovare un look più consono a questa fase dell’anno.

    Le splendide tonalità del castano, ci possono aiutare a rivederci davvero belle e “appropriate”, dal cioccolato al marron glacé, dal castano che si illumina di riflessi ramati alle nuances più mielate e goldy.

    Ci sono castani “caldi” e castani “freddi”, decidete con il vostro hairstylist di fiducia quale sfumatura si addice maggiormente alla vostra carnagione, ma anche alla vostra personalità. Niente di più sensuale di una lucente capigliatura castana, dai mille bagliori, illuminati dal sole al tramonto in una gloriosa sera d’autunno. Ah, che dite… non sono romantica?

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelliLookStyleTagli CapelliTendenzeautunno Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/09/2011 17:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI