NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il cibo più afrodisiaco per le italiane? gli spaghetti alle vongole!

Il cibo più afrodisiaco per le italiane? gli spaghetti alle vongole!
da in Alimentazione, Coppia, Mente, Eros

    La cucina da sempre è associata metaforicamente alla camera da letto. Il perché è presto detto: quante trovano che ci sia uno stretto legame tra il cibo e il sesso?

    Da sempre considerato l’elemento afrodisiaco per eccellenza, il cibo presenta numerose alternative che possono accontentare i gusti più diversi, non solo del panorama alimentare.

    In tempi di crisi economica come questi, infatti, pare che le italiane abbiano ben compreso l’importanza di sedurre i propri uomini cucinando loro le ricette tradizionali, magari arricchite con qualche particolare che distragga un po’ dal ricordo della mamma o della nonna.

    Gli spaghetti, quindi, si collocano al primo posto: specie se accompagnata con delle belle vongole, questa pasta risulta essere la preferita di molte donne, che la ritengono anche un utile mezzo per giocare un po’ col proprio partner.

    La mitica scena di Lilly e il Vagabondo, ormai, è entrata nell’immaginario comune e dividersi lo spaghetto bocca a bocca può risultare un giochetto stuzzicante, se protagonista di una cenetta a due.

    Le altre colleghe donne straniere, invece, si mantengono su standard più alti: le francesi continuano a preferire piatti esotici e vini pregiati, mentre le spagnole eleggono il branzino al pepe verde come miglior piatto afrodisiaco. Le inglesi, con la loro mania degli spuntini, tifano per la cioccolata calda al peperoncino, mentre le tedesche si buttano sul dolce classico: mont blanc e panna.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCoppiaMenteEros
    PIÙ POPOLARI