Idee regalo per il Natale 2011? L’album postumo di Amy Winehouse, un capolavoro

Idee regalo per il Natale 2011? L’album postumo di Amy Winehouse, un capolavoro
da in Cantanti, Idee Regalo, Musica, Natale, Shopping, regali
Ultimo aggiornamento:

    Album postumo Amy Winehouse

    Tra i regali per questo imminente Natale 2011, non possono mancare i cd musicali, da far trovare sotto l’albero delle persone a cui volete bene. E perché questo dono sia davvero indimenticabile, bisogna scegliere un disco che valga la pena, che sia emozionante, coinvolgente, possibilmente un capolavoro. Come il meraviglioso album postumo di Amy Winehouse, il suo testamento musicale, l’opera che questa fantastica artista britannica, morta tragicamente a 27 anni lo scorso 23 luglio, per una overdose di alcool, ci ha lasciato a imperitura memoria del suo straordinario talento.

    Si intitola “Lioness, Hidden Treasures” e contiene 12 brani, alcuni dei quali registrati quasi 10 anni fa, prima ancora del debutto ufficiale di Amy sul mercato discografico, oltre allo splendido, ultimo duetto con il veterano Tony Bennett, per il quale la Winehouse ha anche ricevuto una nomination ai prossimi Grammy Awards.

    Una parte delle vendite dell’album, che si annunciano stellari, verrà devoluta alla Amy Winehouse Foundation, creata dal padre Mitch all’indomani della scomparsa della figlia, per aiutare ragazzi con problemi di dipendenza, ma anche disagio economico o portatori di handicap.

    Lo stesso Mitch, che è stato tra i primi ad ascoltare il materiale da cui poi è stato tratto questo cd postumo, ha raccontato la difficoltà di risentire la voce bellissima di Amy a pochi mesi dalla sua scomparsa: “E’ stato difficile ascoltare la musica di Amy – ha rivelato l’uomo – ma abbiamo dovuto farlo perché se il materiale non fosse stato all’altezza, non avremmo permesso di pubblicarlo.

    Non siamo rimasti piacevolmente sorpresi: siamo rimasti allibiti da quanto bello fosse l’album.

    Ma al momento non ce la faccio ad ascoltarlo. Lo farò negli anni a venire, quando sarò in grado”. Noi, invece, non abbiamo nessuna difficoltà a goderci quest’ultimo “lascito” ai posteri di Amy, perciò, amiche di PF, non privatevene proprio a Natale!

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiIdee RegaloMusicaNataleShoppingregali Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/12/2011 14:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI