NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Idee regalo: libri di fiabe per bambini

Idee regalo: libri di fiabe per bambini
da in Bambini, Genitori, Libri, Mamma, Natale, Primo Piano, fiabe, regali
Ultimo aggiornamento:

    Gli esperti affermano che le fiabe aiutano a crescere. Tutto inizia con “C’era una volta…” e si apre una finestra su un mondo fantastico, pieno di personaggi di ogni tipo: principesse, principi, gnomi, fate, folletti, animali parlanti, streghe ed orchi.
    I bambini a cui vengono raccontate regolarmente le favole, accrescono la loro autostima e stimolano continuamente la fantasia.


    Raccontare una fiaba ai nostri figli, aiuta a rafforzare il legame che abbiamo con loro; genitore e bambino vengono catapultati insieme in un mondo immaginario.
    Il bambino si immedesima nell’eroe, che può essere il principe, o il personaggio protagonista della favola, che alla fine della storia vince sempre sul cattivo di turno; la bambina, invece, si immedesima nella protagonista femminile, solitamente la principessa.

    Quali sono i libri di fiabe da far trovare sotto l’albero?
    Per bambini e bambine da 2 anni: “Fiabe sonore. Le più belle fiabe di Andersen”, con 2 Cd Audio e “Fiabe sonore. Le più belle fiabe dei fratelli Grimm”, con 2 Cd audio. I bambini potranno ascolatare le fiabe raccontate dalla voce dei genitori oppure dal cd.

    Per le bambine dai 2 anni in su, un regalo gradito è sicuramente un libro di fiabe classiche sulle principesse: il libro della Walt Disney “Principesse: Cenerentola, La bella e la bestia, La Sirenetta, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani” con gadget, farà loro conoscere le favole più famose sulle principesse e permetterà loro, grazie ad un piccolo proiettore, di vedere i fotogrammi dei film Disney, mentre voi racconterete la favola.

    Per i bambini, da 8 anni in su, c’è “Le fiabe di Beda il Bardo” di J. K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter e “La porta incantata. Cronache del Regno della Fantasia” di Geronimo Stilton.

    Dai 3 anni in su vanno benissimo anche i libri pop-up: contengono delle pagine in rilievo, a tre dimensioni, che saltano su sfogliando il libro, che in questo modo diventa una sorta di sorpresa e di gioco.

    Per i genitori, invece, c’è il libro della psicoterapeuta Lia Iacoponelli “Le fiabe per crescere bene con se stessi e gli altri”

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniGenitoriLibriMammaNatalePrimo Pianofiaberegali
    PIÙ POPOLARI