I trucchi per fare uno chignon perfetto

I trucchi per fare uno chignon perfetto
da in Accessori capelli, Acconciature, Bellezza, Capelli, Capelli lisci, Consigli Pratici, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Lo chignon per capelli è un’acconciatura sempre di moda e davvero chic, anche in spiaggia. Per una serata importante ma anche per tutti i giorni, non è certo necessario ricorrere sempre al parrucchiere. Vi daremo quindi un po’ di consigli per realizzare dei bellissimi chignon, davvero eleganti ed adatti a tutte le occasioni. Niente paura però: se le prime volte non riuscirete ad essere perfette, con un po’ di allenamento, e uno specchio frontale e uno laterale, sarete certe di un risultato davvero favoloso!

    Un’idea che piace sempre molto è quella di creare una treccia alta da attorcigliare poi su se stessa per creare uno chignon romantico. In questo modo potrete copiare lo stile di tantissime dive che amano questo tipo di acconciatura, morbida e romantica. Prima di tutto realizzate una coda di cavallo a metà testa: fatto questo non dovrete fare altro che fare una treccia che chiuderete con un elastico trasparente. A questo punto girate la treccia su se stessa per ottenere uno chignon davvero particolare, che fermerete con delle forcine! Si tratta di un’acconciatura molto alla molta, amatissima anche dalle star che la portano per le serate più eleganti.

    Le idee più semplici da realizzare, come quelle mostrate nel video in copertina, sono quelle di creare uno chignon semplice e lineare in pochi secondi. Esattamente come fa l’hair styilist Olivier Lebrun, anche voi potrete avere un aspetto impeccabile semplicemente seguendo le istruzioni del tutorial.

    Ovviamente avrete anche bisogno di un ottimo prodotto per lo styling per tenere i capelli fermi e ben attaccati alla testa! Il nostro consiglio, per avere un look decisamente estivo è quello di non dimenticare di fermare il vostro chignon con una molletta particolare e magari con un fermaglio con fiore, per essere bellissime e alla moda.

    Prima di mettervi al lavoro, avrete bisogno di alcuni accessori irrinunciabili per realizzare uno chignon perfetto. Prima di tutto una buona schiuma per fissare l’acconciatura, da applicare sui capelli bagnati. Vi consiglio anche, se volete replicare lo stile chic del video, di dare una veloce passata ai vostri capelli con una piastra lisciante. Non dimenticate poi la lacca e delle forcine invisibili del colore dei vostri capelli.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori capelliAcconciatureBellezzaCapelliCapelli lisciConsigli PraticiIn Evidenza Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/04/2012 10:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI