Natale 2016

I solari economici sono più efficaci di quelli costosi, evviva!

I solari economici sono più efficaci di quelli costosi, evviva!
da in Abbronzatura, Bambini, Bellezza, Creme solari, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Oggi parliamo dei solari migliori per proteggere la nostra pelle dai effetti negativi del sole. La corretta esposizione al sole è alla base della nostra salute e anche del nostro divertimento e relax, mettersi al sole rischiando di beccarsi un melanoma non è proprio il massimo, vero? Oggi vi propongo i risultati sorprendenti (ma non troppo) di un ricerca comparativa di Consumer Report, che ha messo in luce come i solari migliori risultino essere quelli più economici, incredibile ma vero, spendiamo meno e siamo più protette.

    Non so se è solo una impressione ma ogni anno pare ci sia un boom sulle protezioni solari, i prezzi lievitano a dismisura e ogni stagione c’è un rincaro di almeno 3 – 5 euro. Ovviamente il prezzo di una crema è sostenibile da tutti, anche perchè se di mezzo c’è la salute è ovvio che non si deve puntare sul risparmio.

    A quanto pare però possiamo farlo, anzi dobbiamo farlo, perchè i prodotti di fascia economica sono risultati più efficaci di quelli blasonati e costosi, pagano la pubblicità e risparmiano sulla qualità, è un classico purtroppo.

    La ricerca di Consumer Report ha messo in evidenza che le creme solari economiche schermano dai raggi UVA e UVB, mentre quelle costose puntano su questi ultimi e trascurano i primi. Le creme economiche magari ci stanno di più a farsi assorbire dalla pelle, lasciano qualche residuo ma fanno la cosa più importante, ci proteggono dai tumori della pelle.

    Un’altra cosa importante da non sottovalutare è che spesso i solari più costosi contengono anche sostanze derivate da materie prime che hanno possibili effetti negativi sulla nostra pelle, che inquinano o che si smaltiscono in lunghissimi periodi.

    Ovviamente noi non facciamo nomi ma quando scegliete una crema, non guardate solo il cartellino del prezzo! Per esperienza personale vi dico solo che quelli che si trovano alla Lidl sono davvero ottimi.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBambiniBellezzaCreme solariSalute E Benessere

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI