I segreti per dare forma alle sopracciglia

da , il

    Fondamentali per la bellezza del nostro viso, le sopracciglia costituiscono una linea importante da curare per far sì che il nostro sguardo risulti sempre “al meglio”.

    Innanzitutto, la prima fase da curare è quella della depilazione, per alcune, o del lavoro di pinzetta, per altre. Fatto sta che, in qualsiasi modo si vada a lavorare sulla forma, l’importante è non esagerare con le stranezze.

    Infatti, per scegliere quale forma sia più congeniale al nostro occhio, bisognerà decidere

  • il punto più basso
  • che si ottiene tracciando una linea immaginaria che va dalla base del naso all’inizio del sopracciglio;

  • il punto più alto
  • che si ottiene disegnando una linea immaginaria che procede verticalmente lungo il margine esterno della pupilla, incontrando poi lo stesso sopracciglio: quello dev’essere il punto più alto della forma che andremo a dare;

  • il punto più basso
  • che si ottiene tracciando una linea diagonale che vada dalla base del naso all’estremità angolare dell’occhio.

    Fissati questi tre punti, sarà più semplice cominciare ad eliminare i peli in eccesso e dare così la forma desiderata. Per i peli presenti tra una sopracciglia e l’altra -e per quelli superiori o inferiori all’arcata ideale- è possibile usare la ceretta. Per definire poi per bene, invece, è meglio munirsi di pinzetta.

    I peli più lunghi, inoltre, vanno spuntati con delle forbicine, in modo da garantire un’altezza uniforme. A fine procedimento -ceretta, pinzetta- forbicine- si applica un gel calmante che va a distendere quei peli irretiti dal trattamento.

    Dopo averle disegnate, le sopracciglia possono essere truccate a seconda delle esigenze: Se infatti sembra troppo corta, la si può allungare disegnando una linea e sfumandola con dei colori coerenti con quello dei nostri peli; se invece è troppo poco folta, la si può ingrossare utilizzando sempre un make-up adatto.

    Attenzione, però, a non esagerare, perché basta davvero poco per avere un risultato eccessivamente finto, che andrebbe ad annullare tutto il lavoro precedente condotto con tanta attenzione. Gli occhi hanno un ruolo fondamentale nella bellezza del nostro viso, tocca a noi dare loro la giusta importanza.