Natale 2016

I segreti per avere una pelle vellutata? Cibo sano e idratazione sotto la doccia

I segreti per avere una pelle vellutata? Cibo sano e idratazione sotto la doccia
da in Pelle
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    Tutte le donne desiderano una pelle morbida, liscia, luminosa, in poche parole, una pelle giovane e sana. Utopia? Sogno destinato ad infrangersi? Oppure, al contrario, desiderio alla portata di tutte noi, anche di chi non sia stata “benedetta” da una combinazione genetica fortunata? Sicuramente la seconda: una bella pelle è infatti solo in parte ereditaria, per il resto non è che il risultato di uno stile di vita salutare e di una cura attenta e costante con i prodotti giusti. Attraverso l’alimentazione, ad esempio, siamo in grado di nutrire la nostra pelle dall’interno, ma non solo. Con la dieta giusta possiamo disintossicarci, eliminando le tossine che possono accumularsi con il tempo e innescare i processi di infiammazione e di invecchiamento cellulare.

    Per sfoggiare una pelle splendente e tenere lontane rughe, macchie e inestetismi, dobbiamo lasciar perdere i cibi troppo raffinati, ricchi di zuccheri aggiunti e di grassi, e puntare soprattutto su frutta e verdura. Sulla nostra tavola non dovrebbero mai mancare frutti di bosco come mirtilli, lamponi e fragole, che grazie al loro ricco contenuto di antiossidanti sono in grado di stimolare la circolazione e possiedono proprietà lenitive che calmano la tendenza ai rossori e alla couperose. Una moderata quantità giornaliera di frutta secca in guscio – noci, mandorle e nocciole – invece, ci apporta minerali come il rame e il selenio, che stimolano in modo naturale la produzione di collagene, la sostanza che mantiene la pelle elastica e giovane.

    Altra astuzia è anche quella di privilegiare, nella nostra dieta quotidiana, tutti quegli alimenti che sono ricchi di vitamina A, di vitamina C e di vitamina E, benefiche per la pelle. Via libera, dunque, ai frutti e agli ortaggi di colore rosso, arancio e viola – come pomodori, peperoni, albicocche, carote, radicchio eccetera – il cui contenuto in carotenoidi è un prezioso nutrimento per la cute, e inoltre contribuisce a donarci un bel colorito sano. Ma ben vengano anche i vegetali a foglia verde, come spinaci, bietole e cavolo nero, che hanno potere disintossicante e antiossidante, e gli agrumi e i kiwi, vera miniera di vitamina C. Infine usiamo come condimento, soprattutto a crudo, l’olio extravergine d’oliva, che contiene tanta vitamina E, una vera e propria manna per la nostra pelle.

    Per completare l’opera cominciata a tavola, però, dobbiamo stare attente anche alla nostra idratazione quotidiana; il che non significa acquistare mille prodotti diversi, magari costosi. In effetti, ne basta solo uno! Da oggi, farci una bella doccia potrà diventare anche un momento speciale per nutrire la nostra pelle in modo rapido ma efficace. Grazie all’innovativo Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA, infatti, in sole 4 mosse potremo detergerci alla perfezione e allo stesso tempo idratarci in profondità. Come?

    Ma è semplicissimo: una volta sotto la doccia, laviamoci come al solito e risciacquiamo. Applichiamo poi una piccola noce di Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA e massaggiamola accuratamente dappertutto. Lasciamo agire le sostanze idratanti contenute nella speciale formula del prodotto, ma giusto per qualche secondo, e poi passiamo subito al risciacquo. Durante quest’ultima operazione, agevoliamo l’eliminazione di ogni residuo di Balsamo Corpo Sotto la Doccia NIVEA proseguendo con il massaggio. Una volta uscite dalla doccia ci accorgeremo, giorno dopo giorno, di come la nostra pelle diventerà sempre più morbida, più liscia e più luminosa. Frutta, verdura e il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA devono diventare gli alleati più fedeli della nostra bellezza.

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