Natale 2016

I segreti per avere un ombretto che dura fino a 8 ore

I segreti per avere un ombretto che dura fino a 8 ore
da in Beauty Case, Bellezza, Make-Up, ombretto
Ultimo aggiornamento:

    ombretto perfetto

    Una delle domande più frequenti che mi rivolgono è: “Come faccio a mantenere l’ombretto e la matita tutto il giorno senza che coli o si raggrumi nelle pieghe palpebrali?”. Le mie spose si sorprendono sempre quando, dopo una lunga giornata di bagordi, si vedono perfette come appena truccate. Volete sapere il segreto? SEMPLICE! Prima dell’ombretto stendete sempre un velo di fondofinta o di correttore sia nella palpebra fissa che mobile e fissatelo con un velo di cipria. Sia il fondo che il correttore sono di base grassa, fissandoli con la cipria faranno da collante per la polvere dell’ombretto o della matita.

    Da qualche anno ho scoperto e testato personalmente un prodotto che si può usare sia come aggiunta al procedimento che ho spiegato prima sia al posto del fondotinta. Molte si lamentano che non usando il fondo non sanno come fare. Ecco la soluzione! Si chiama Eye Seal della Make Up For Ever. E’ un liquido non alcolico che fissa e rende waterproof il trucco. Ne servono 2 gocce da stendere sia nella palpebra mobile sia in quella fissa, si asciuga subito e regala un’ottima tenuta.

    Il mio lavoro mi ha portato a testare in condizioni estreme la tenuta dell’ombretto. Truccando Tessa Gelisio per la produzione Pianetamare, ho sperimentato una serie di soluzioni per poter permettere alla conduttrice di uscire dall’acqua dopo un’immersione e continuare a registrare la puntata senza dover rifare il trucco dal principio.

    È da piu’ di 4 anni che fondo+cipria+eye seal mi permettono di avere una tenuta perfetta dell’ombretto o matita o eye liner che sia.

    Pero’ fate attenzione alla scelta dell’ombretto. Quando state scegliendo l’ombretto sfruttate al massimo il tester, sfregando con il polpastrello verificate quanto prodotto rimane sul dito. Più prodotto avrete raccolto più la resa sarà ottima. Adesso passate il polpastrello con l’ombretto sul dorso della mano: colora bene? Ottimo! Il prodotto è di buona qualità e vi darà soddisfazione. In caso contrario non lasciatevi abbindolare e cercate altro.

    Personalmente ho usato degli ombretti in crema della Make Up For Ever che si chiamano Aqua Cream. Non colano, come i classici ombretti in crema, ma rimangono luminosi, super resistenti e water proof. Da provare per chi ama l’effetto strong!

    Ma volete esagerare? In commercio ci sono molti spray fissativi per il make-up, si spruzzano a 20 cm dal viso (occhi chiusi mi raccomando!), e il tuo trucco sarà: emotion proof, weather proof, hurricane proof, 21 decemeber proof…..insomma nulla potrà mai scalfire il trucco!

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beauty CaseBellezzaMake-Upombretto

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI