I rimedi naturali sono sempre i migliori

da , il

    Non ci rendiamo conto di avere nelle nostre case un vero e proprio centro benessere: per una bellezza tutta al naturale, basterebbe dare un’occhiata nelle nostre dispense e nei nostri frigoriferi. Alcuni alimenti possono diventare degli alleati preziosi per prenderci cura del nostro aspetto.

    Di seguito alcuni consigli.

    Aggiungete alla crema idratante che utilizzate di solito una purea ottenuta frullando questi ingredienti: una manciata di foglioline di menta fresca, mezzo cetriolo, un cucchiaio di succo di limone e un albume d’uovo. Il composto andrà tenuto su viso e collo per un quarto d’ora, poi bisognerà risciacquare con acqua tiepida.

    Il risultato? Una pelle più distesa e tonificata.

    Sapevate che per togliere ogni traccia di trucco, al posto del solito latte detergente potete utilizzare l’olio extravergine d’oliva? Per passarlo sul viso, basterà metterne alcune gocce su un batuffolo di cotone.

    Occhi gonfi? Occhiaie che vi fanno assomigliare ad un panda? Borse che arrivano al mento? Niente paura: tagliate a fettine una patata, dopo averla sbucciata, e applicate sugli occhi per una ventina di minuti. Non fa miracoli, però aiuta.

    Volete dei capelli lucidissimi? Non dovrete far altro che utilizzare per l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo, sei cucchiai di aceto di vino bianco diluiti in un litro d’acqua tiepida (sempre che riusciate a sopportare per qualche minuto l’odore dell’aceto sulla vostra testa!)

    Se il vostro problema sono i brufoletti e i punti neri, esiste una maschera naturale per dichiarare guerra alla pelle grassa: lasciare per un paio di minuti una fettina di cetriolo dentro mezzo bicchiere di acqua bollente. Strizzarla e frullarla insieme ad un cucchiaio di succo di limone, e due cucchiai di yogurt bianco. Applicare sul viso e sciacquare dopo 10 minuti con acqua tiepida.

    Dolcetto o scherzetto?