I programmi promossi e bocciati da Moige per i bambini

Oggi vi presentiamo la lista nera e quella rosa dei programmi televisivi considerati per bambini che sono stati promossi o bocciati dal Moige (Movimento dei genitori italiani).

I programmi promossi e bocciati da Moige per i bambini

Oggi parliamo di bambini e scopriamo insieme i programmi che il MOIGE, Movimento dei genitori italiani, ha giudicati adatti ai vostri piccolini. La maggior parte sono abbastanza prevedibili, direi scontati, per altri invece c’è qualche colpo di scena. I genitori hanno espresso parere negativo in generale sulla televisione di oggi: “La Televisione? Sempre più mediocre con programmazioni che non sono adatte ai ragazzi, in palese violazione del Codice di tutela Tv e minori”, e non gli si può dare torto ahimè.

I programmi adatti ai bambini sono:
Ballando con le stelle e Chi vuol essere milionario?, GT Ragazzi, La Melevisione e S.O.S Tata ma anche Zelig e Hanna Montana, Mezzogiorno in Famiglia, Mukkopallino, Atelier Fontana, Un passo dal cielo e Sotto il cielo di Roma, La storia di Laura e Tv talk (che vi consiglio!). Tra i cartoni abbiamo 6 in cammino, Baby Looney Tunes, Barbapapà, Caillou e Pingu, i Puffi, Scooby-Doo, Geronimo Stilton e Ondino. Promose anche alcune fiction come Il Commissario Manara e La nuova Squadra Spaccanapoli, Criminal Minds 5, Ho sposato uno sbirro 2, Le indagini di Padre Castell e La leggenda del bandito e del campione.
 
I programmi risultati non idonei sono invece:
Amici, Domenica Cinque, Grande Fratello 11, L’isola dei famosi 8, Pomeriggio Cinque e Uomini e donne, The call, Chi ha incastrato Peter Pan, My name is Earl!, Top Secret, Trasformat e Wild-Oltrenatura, I Cesaroni, La ladra, Terra ribelle e Il peccato e la vergogna.
 
L’unica perplessità si arriva da Criminal Minds, serie tv che io adoro, ma che non farei mai vedere ad un bambino…

Parole di Serena Vasta