I migliori posti per un brunch a Milano

I migliori posti per un brunch a Milano
da in Tempo Libero, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Brunch

    É diventato ormai un rito del weekend. Il brunch, un misto tra colazione e pranzo, è la soluzione scelta sempre più spesso da chi sta fuori fino a tardi. Vediamo quali sono i migliori posti di Milano dove è possibile consumare questo pasto mattutino. Dopo una serata trascorsa fuori con gli amici tra chiacchiere e divertimento, spesso si rincasa tardi, con la conseguenza che balzare in piedi al primo trillo della sveglia diventa un’impresa davvero ardua. Il caffè del giorno dopo con gli amici, però, non è del tutto perduto: l’alternativa è costituita proprio dal brunch, una proposta delle attività di ristorazione che mette d’accordo tutti coloro che desiderano concedersi qualche ora di riposo in più.

    Sunday Brunch

    Né colazione, né pranzo: brunch! L’abitudine anglosassone è sbarcata anche in Italia con il beneplacito di numerosi amanti del riposo, che hanno così la possibilità di rimanere sotto le coperte anche diverse ore dopo l’alba. Durante il brunch si cede ai piaceri del palato degustando sia le pietanze più tipiche della colazione come caffè, yogurt, cereali, frutta, sia portate più elaborate a base di uova, formaggi e salumi. Solitamente viene servito a buffet e comprende anche torte e altri dolci.

    God save the food

    Un locale di Milano piuttosto rinomato per il suo brunch è Unico, in via Achille Papa 30, all’ultimo piano del World Join Center. Qui è possibile consumare il pasto mattutino nell’accogliente sala, arredata con mobilio che richiama i colori caldi della madre terra. Vengono servite specialità regionali e prodotti del territorio, sulla base di un menu’ a tema sempre diverso. God save the food è invece il ristorante che sorge nella zona dei Navigli. Fa della trasparenza uno dei suoi punti di forza, preparando le specialità della casa nella cucina a vista.

    Il brunch si compone, tra le altre pietanze, di hamburger, pancakes dolci e salati, bagel.

    California Bakery

    Da provare per il brunch sono anche That’s bakery, in via Vigevano 4 e California Bakery, in piazza Sant’Eustorgio 4. Entrambe della zona dei navigli. La prima ha un’atmosfera familiare e serve anche menu per i bambini con pancakes allo sciroppo d’acero e mini sandwiches. La seconda propone uova strapazzate, seafoods plates, tacchino e tanto altro.

    Un posto a Milano

    Il brunch si serve anche nelle cascine della città lombarda come Un posto a Milano, in via Cuccagna 2, nella zona di Porta Romana. Qui vengono valorizzati i prodotti della terra e si cura con grande attenzione l’aspetto della genuinità delle petanze servite.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tempo LiberoTendenze Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/01/2014 10:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI