I migliori look delle celebrità invitate ai royal wedding

Le invitate ai matrimoni della nobiltà europea sono sempre una grande fonte di ispirazione per outfit e accessori

I migliori look delle celebrità invitate ai royal wedding

Foto | Max Mumby/Indigo

Quando si viene invitate a un matrimonio, ci sorge subito la fatidica domanda: come mi vesto?

Molto dipende dal nostro stile ma anche dal tipo di matrimonio a cui parteciperemo: formale, informale, religioso, civile, ecc ecc

Se guardando il nostro armadio, pensiamo sconsolate di non aver niente da mettere (siamo proprio sicure?), allora potremmo prendere ispirazione dalle vip, invitate a matrimoni altrettanto esclusivi. Consigliate da stylist ed esperti, sapranno indirizzarci verso un nuovo acquisto o ispirarci la rivisitazione di capi che già possediamo.

Invitate vip: gli outfit più eleganti

I matrimoni della nobiltà sono sempre un evento mediato molto seguito, nonché passerella di molte vip con abiti da sogno. Sicuramente in questo caso lo stile è formale: sono banditi scolli e trasparenze, ma non c’è limite a colori e accessori.

Beatrice Borromeo

Pierre Casiraghi e la fidanzata Beatrice Borromeo partecipano al matrimonio religioso del principe Felice di Lussemburgo e Claire Lademacher alla Basilica di Santa Maria Madeleine il 21 settembre 2013 a Saint-Maximin-La-Sainte-Baume, Francia.
Foto Getty Images | Dominique Charriau

In occasione del matrimonio tra il principe Félix di Lussemburgo e Claire Margareta Lademacher, Beatrice ha indossato un bellissimo completo composto da giacca e pantaloni a palazzo morbidi color pesca, abbinati a scarpe e clutch nere, colore ammesso sugli accessori.

Amal Alamuddi

Amal e George Clooney arrivano alla cappella di San Giorgio al Castello di Windsor prima delle nozze del principe Harry con Meghan Markle il 19 maggio 2018 a Windsor, in Inghilterra.
Foto Getty Images | WPA Pool

Il giallo è un colore che non sta bene a tutte, soprattutto nelle tonalità più calde, ma se secondo l’armocromia vi dona, vi darà luminosità. Un esempio è Amal in Stella McCartney al matrimonio di Harry e Meghan: oltre al colore, anche il modello è da copiare per la sua sobrietà ma dai dettagli giusti per slanciare la figura.

Victoria Beckham

David Beckham e Victoria Beckham arrivano alla cappella di San Giorgio al Castello di Windsor prima delle nozze del principe Harry con Meghan Markle il 19 maggio 2018 a Windsor, in Inghilterra.
Foto Getty Images | WPA Pool

Quella composta da Victoria e David Beckham può essere definita a tutti gli effetti la royal couple “pop”. Presenti a tutti gli eventi reali, non potevano mancare al matrimonio di Harry e Meghan. Lei, ex cantante e oggi stilista, non poteva che sfoggiare una sua creazione. Il cocktail dress blu scuro molto castigato si adatta a tutte le fisicità e può essere stemperato da un accessorio a contrasto come le scarpe.

Kate Moss

La top model Kate Moss (a sinistra) e il suo fidanzato, il conte Nikolai Von Bismarck (a destra) arrivano al matrimonio del principe cristiano di Hannover e Alessandra de Osma alla Basilica di San Pedro il 16 marzo 2018 a Lima, Perù
Foto Getty Images | Raul Sifuentes

Al matrimonio tra il principe Christian of Hanover e l’avvocata peruviana Alessandra de Osma, la top model Kate Moss, con il suo inconfondibile stile, ha indossato un bellissimo abito stampato con un grande fiocco in tinta. Un’ottima idea per avere un look originale ma adatto a una cerimonia.

Kate Middleton

Catherine, duchessa di Cambridge, partecipa al matrimonio della principessa Eugenie di York e Jack Brooksbank alla cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor il 12 ottobre 2018 a Windsor, in Inghilterra.
Foto Getty Images | Pool/Samir Hussein

Regina del buon gusto, non poteva mancare Kate Middleton tra le ispirazioni. Per il matrimonio della principessa Eugenia ha scelto un abito Alexander McQueen color ciclamino stretto in vita e lungo fino al ginocchio. Molto bello il dettaglio del drappeggio sul giro collo e le maniche leggermente a sbuffo. Un colore vivace ma non troppo acceso è un’idea da copiare.

Pippa Middleton

James Matthews (2 ° a sinistra) e sua moglie Pippa (3 ° a sinistra) seguiti dai genitori di Pipa Michael e Carole Middleton arrivano per il matrimonio di Lady Gabriella Windsor e Thomas Kingston alla Cappella di San Giorgio, Castello di Windsor il 18 maggio 2019 a Windsor, in Inghilterra
Foto Getty Images | WPA Pool

Anche la sorellina di Kate, Pippa, è un grande esempio di stile. Per il matrimonio tra Lady Gabriella Windsor e Thomas Kingston ha optato per un abito azzurro polvere di Kate Spade dai ricami ton sur ton elegantissimo: il colore è perfetto per le invitate alle cerimonie primaverili! A rendere ancora più elegante l’outfit ci pensa il cerchietto in tinta in velluto (il suo di Jess Collett Milliner), un accessorio come sappiamo, molto amato dalle nobildonne.

Parole di Carlotta Tosoni