Natale 2016

I matrimoni “fedeli” sono pochi, 7 su 10 sono inquinati dai tradimenti

I matrimoni “fedeli” sono pochi, 7 su 10 sono inquinati dai tradimenti
da in Coppia, Matrimonio, tradimento
Ultimo aggiornamento:

    tradimenti e matrimonio

    I matrimoni fondati sulla fedeltà sono davvero pochi, uno studio condotto dall’Associazione Matrimonialisti Italiani (Ami) ha dimostrato che solo tre coppie su dieci vivono una relazione monogama, tutte le altre sono corredate tra tradimenti e scappatelle! Io capisco che non tutti i matrimoni funzionano, ma che 7 unioni su 10 si basino sull’ipocrisia e sulla mancanza di rispetto è veramente assurdo…

    In Italia sono fedeli solo tre coppie su dieci, e non pensate che è tutta colpa degli uomini perchè anche le donne si danno da fare e instaurano molte relazioni extraconiugali. Secondo i dati raccolti dall’Associazione Matrimonialisti Italiani (Ami) gli uomini tradiscono con una frequenza leggermente superiore alle donne, il 55% dei mariti non è fedele alla propria moglie, invece il 45% delle donne ha l’amante.

    In un mondo in cui le colpe sono attribuite quasi sempre agli uomini, un 45% per le donne non è da sottovalutare, forse semplicemente gli uomini si dimostrano per quello che sono molto più delle donne che troppo spesso trovano ottime giustificazioni alle loro scappatelle.

    Ma qual è la fascia d’età più pericolosa? Secondo i dati raccolti le donne vivono il periodo critico intorno ai 44 anni, probabilmente quando si rendono conto che la lotta contro il tempo e la gravità comincia a diventare impari.

    Gli uomini invece tradiscono verso i 48 anni, si portano avanti con la crisi di mezza età che di solito compare a 50 anni.

    Insomma mie care amiche con un po’ di coraggio in più il 70% dei matrimoni finirebbe con il divorzio ed invece, a quanto pare, una buona parte dei coniugi adotta la politica del “traditi” e contenti!

    Voi che ne pensate? Sopportereste di vivere in un matrimonio in cui il tradimento è all’ordine del giorno?

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaMatrimoniotradimento

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI