I look che hanno fatto la storia [FOTO]

Quali sono i look che hanno fatto la storia? Dal tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany all'abito da sposa di kate Middleton, sono tantissimi gli outfit impressi a fuoco nella memoria. Proviamo a ricordarne alcuni di questi.

40
Look che hanno fatto la storia

Oggi vi proponiamo un viaggio tra i look che hanno fatto la storia. Dal cinema alla musica, dalle tendenze della moda agli abiti di nozze principeschi, apriamo il nostro baule dei ricordi alla scoperta degli outfit più belli di sempre. Emozionanti perché legati ad un periodo storico, ad un personaggio, ad un film particolare. Look che hanno fatto battere il cuore insieme alle storie di chi li indossava, che hanno fatto sorridere e commuovere. Vediamo insieme quali sono i look più belli.

I look pù belli del cinema

Abito da imperatrice di Sissi

Quale donna non è rimasta incantata dall’eleganza di Audrey Hepburn, avvolta nel suo lungo tubino nero in Colazione da Tiffany? Quell’abito è talmente impresso nella memoria, da risultare quasi impossibile non associare il nome dell’attrice, con la sua immagine in tubino. E che dire del look di Baby, la dolce Francis del film Dirty Dancing, che sul finale si muove sinuosa sul palco con il suo abito color pastello? Quante di noi hanno desiderato essere al suo posto, per danzare con Patrick Swayze! Tra i look che hanno fatto la storia non si può non citare anche quello intrigante e sensuale di Sharon Stone in Basic Instinct. Invece, per le donne appassionate delle storie romantiche, possiamo ricordare gli abiti principeschi indossati da Romi Schneider nella trilogia Sissi e quelli di Rossella O’Hara in Via col Vento.

I look più belli della musica e della moda

Patty Smith (496x500)

L’idea di bellezza è cambiata radicalmente nel corso dell’ultimo secolo, ma alcuni look continuano a trasmettere il loro fascino ancora adesso. Il mondo della musica ha dato un larghissimo contributo ai look più belli della storia. Tra questi, quello indossato da Madonna nel video del brano “Like a Virgin”. Il completo di pizzo bianco con dettagli trasparenti e guanti lunghi fino al gomito, rendevano il suo outfit estremamente sensuale. Patty Smith, invece, è diventata un’icona della bellezza androgina. Quanto alla moda, ci sono vestiti entrati di diritto a far parte della storia del fashion. Uno di questi è il wrap dress, la creazione anni ’70 della stilista Diane Von Fustenberg, che continua a rappresentare un simbolo incontrastato della seduzione femminile.

I look più belli del passato e del presente

Abito da sposa Kate Middleton

I ricordi di numerose altre donne sono legati indissolubilmente ai look che hanno sfoggiato. Ad esempio, nell’immaginario collettivo, piuttosto che al vestito indossato per le nozze, il volto di Lady Diana è legato ad un abito corto, nero, drappeggiato lateralmente e con scollo omerale, che indossò nel corso di un’apparizione pubblica. Rimanendo nella stessa casa reale, qualche decennio più tardi, Kate Middleton, ( che adesso forse cambierà look per volere della regina ), ha sposato il primogenito di Diana, William, indossando un abito bianco con strascico lungo 7 metri. Ha riscosso grande successo ed è stato copiato da un capo all’altro del pianeta. La first Lady americana Michelle Obama, invece, ha mostrato la sua eleganza danzando con il presidente degli Stati Uniti, avvolta in un abito da sera bianco di Jason Wu.
[vedianche type=”gallery” id=”10575″]

Parole di Palma Salvemini