I cibi che fanno ingrassare di più

I cibi che fanno ingrassare di più
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    quali sono i cibi da evitare

    Quali sono i cibi che fanno ingrassare di più? Quali sono gli alimenti da cui stare alla larga? Seguire una dieta è difficile e lo sappiamo benissimo, ma a volte per non ingrassare basterebbe semplicemente stare attenti a pochi accorgimenti, ad esempio evitare i fast food ed i cibi pronti da forno o microonde, stare lontane dalle bevande dietiche, che di light hanno solo il nome. Ecco qualche consiglio per stare in forma senza diete e (troppe) rinunce.

    cibi da evitare consigli
    Patatine fritte: sono un concentrato di grassi, non prendetele ai fast food e, se proprio volete mangiarle, fatele in casa con un buon olio di semi.
    Maionese: è molto grassa e purtroppo non c’è niente da fare, se ogni tanto volete concedervela potete optare per quella light e comunque sempre poca, massimo una volta alla settimana.
    Cibo spazzatura tipo fast food & Co: nei fast food e nelle catene che offrono cibo a basso costo e preconfezionato, gli ingredienti sono scadenti e cotti male e con troppi grassi.
    I cibi pronti: anche i cibi pronti che si trovano al supermercato non sono affatto salutari, pasta, carne, polpette e pesce precotti sono molto grassi e spesso contengono anche grassi idrogenati.
    Alcool: gli alcolici sono molto calorici, lo sappiamo, se volete un buon bicchiere di vino durante i pasti optate per un rosso, evitate però di bere fuori orario, le birre tutte le sere e, ovviamente, i super alcolici che contengono davvero troppe calorie.
    Carni rosse e salumi: la carne rossa va mangiata con moderazione non più di due volte a settimana, da preferire la carne bianca, il pesce e uova e formaggi una volta a settimana. I salumi e le carni raffinate andrebbero evitate o almeno ridotte al minimo nella nostra dieta.
    Bevande light e zuccherate: sono nate come alimenti light ma in realtà li leggero non hanno niente, sono caloriche e creano dipendenza, quindi statene alla larga. Se volete qualcosa di buono, optate per un bicchiere di succo di arancia.

    Sciroppo di glucosio-fruttosio: è un dolcificante che si usa al posto dello zucchero nell’industria alimentare, è pericoloso per la salute perché interferisce con il metabolismo del corpo,inoltre crea dipendenza. Guardate bene le etichette.
    Burro di arachidi, nutella e creme spalmabili: sono buone, ce le propongono come salutari e bilanciate ma in realtà non è affatto così, 15 grammi di nutella (un cucchiaino raso) contengono ben 80 calorie!
    Pizza: è buona e va benissimo una volta a settimana, non tutte le sere!

    cibi da evitare accorgimenti
    Ecco delle cattive abitudini che ci fanno prendere peso senza neanche rendercene conto.
    Saltare la colazione: mai saltare il pasto più importante delle giornata, ci da la carica giusta ed è alla base di una alimentazione bilanciata.
    Mangiare di notte: i pasti giornalieri devono essere 5, e tra questi non ce ne sono spuntini notturni, ci fanno andare a letto appesantiti e così si riposa male.
    Bere troppi caffè: il caffè rende nervosi e non si dovrebbe mai andare oltre le tre tazzine giornaliere. Quando siamo nervosi cosa facciamo? Mangiamo!
    Troppo stress: quando siamo troppo stressati cosa facciamo? Mangiamo e spizzichiamo a tutte le ore.
    Troppi carboidrati: i carboidrati sono importanti e non vanno eliminati dalla nostra dieta, ma non si deve esagerare. La pasta non deve superare i 100 grammi a pasto e non si deve esagerare neanche con pane, riso e pizza.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessSalute E BenessereConsigli Ultimo aggiornamento: Martedì 14/08/2012 12:13
     
     
     
     
     
     
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