Natale 2016

I cibi che fanno bene alla nostra bellezza

I cibi che fanno bene alla nostra bellezza
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    cure frutta

    La salute inizia a tavola, quello che mangiamo contribuisce al nostro benessere fisico ma anche alla nostra bellezza. Frutta e verdura sono gli alleati più fedeli che abbiamo, ma ci sono anche altri alimenti molto utili che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta. Per essere belle si deve faticare, palestra e dieta non bastano, dobbiamo imparare a portare a tavola i cibi giusti, preferibilmente biologici. Se al mercato le verdure e la frutta non vi sembrano molto freschi, è meglio puntare sui surgelati perché vengono congelati poche ore dopo la raccolta e mantengono praticamente intatte le sostanze nutritive.

    Fresh Vegetables
    Kiwi: è un frutto buonissimo che idrata e rinnova la pelle grazie al suo altissimo contenuto di vitamina C.
    Mirtilli: sono gli antiossidanti più potenti in assoluto perché contengono cinque diversi tipi di antociani, sostanze dalle proprietà anti-age e antinfiammatorie.
    Patate dolci: sono ricche di betacarotene, mantengono elastica l’epidermide e quindi prevengono le rughe e inoltre rinforzano i capelli.
    Spinaci: oltre a renderci forti come Braccio di Ferro, sono ricchi di sostanze anti-age ( luteina, zeaxantina, betacarotene, vitamina C e acido alfa-lipoico).
    Pomodori: sono ricchi di licopene, un toccasana per la pelle.
    Ostriche: sono ricche di proteine e di zinco ed aiutano la produzione di collagene.
    Yogurt magro: grazie alla sua elevata quantità di proteine e calcio assicura la buona salute delle ossa, delle unghie e dei denti.

    Inoltre è ricco di riboflavina e acido pantotenico, due vitamine del gruppo B che aiutano il drenaggio linfatico e aiutano a sgonfiare le borse sotto gli occhi. Inoltre ha pochissime calorie quindi possiamo mangiarne in quantità.
    Salmone: grazie alla sua quantità di grassi omega 3 è un pesce dalle mille proprietà!
    Noci: contengono l’acido alfa-linole che ha proprietà antiossidanti.
    Cioccolato fondente: contiene una dose elevatissima di antiossidanti che diminuiscono drasticamente negli altri tipi di cioccolato (al latte, bianco, gianduia, con nocciole ecc).

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    Dato che la cellulite è il nemico numero uno di tutte le donne scopriamo insieme quali sono i cibi che ci aiutano a combatterla e quelli che è bene bandire dalle nostre tavole. Tra i cibi che ci aiutano a combattere la cellulite ci sono: il pesce, le uova, frutta e verdura di ogni tipo, pasta, riso, legumi e formaggi magri, la carne bianca e rossa si può consumare ma è bene non esagerare. Da evitare assolutamente i fritti, alcolici, insaccati, maionese e altre salse dello stesso tipo, formaggi grassi (tipo il mascarpone e gorgonzola), burro, cibi pronti surgelati o del banco frigo.

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    Pelle secca e spenta: Mangiate carote, avocado, agrumi, cachi, fragole, albicocche e olio di oliva.
    Brufoli e pelle grassa: Puntate su yogurt, latte magro e uova, evitate i pomodori
    Capelli secchi e sciupati: Provate a mangiare uova, cereali, (come riso e soia), carne bianca, pesce, e latticini.
    Pancia gonfia: I vostri alleati sono pane e pasta integrali, fichi, prugne, mele e pere

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