I Castelli della Loira per un viaggio romantico

da , il

    State pensando ad un viaggio romantico per la prossima primavera, oppure state progettando il matrimonio e la luna di miele? Allora, se non volete allontanarvi dall’Europa e se fate parte della categoria delle romantiche sognatrici, la vostra meta ideale è la Loira.

    Potete scegliere di visitare questa zona in questo periodo, anche se l’autunno la rende particolarmente malinconica. Dipende, naturalmente, dai gusti!

    La Valle della Loira si trova in Francia ed è famosa in tutto il mondo per i suoi castelli da favola. Naturalmente è nota anche per alcune delle sue città di interesse storico-culturale, tra cui Orleans (chi non ha presente Giovanna d’Arco?), Nantes e Amboise.

    Questa valle meravigliosa prende il nome dal fiume che la attraversa, la Loira. Per la sua straordinaria bellezza, questa zona è stata anche dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Quello che incanta di questo luogo sono i castelli: sono più di trecento, costruiti a partire dal X secolo come residenze di villeggiatura per i nobili. Si trattavano bene, non credete?

    Se volete sentirvi delle vere principesse, potete soggiornare all’interno di alcuni di questi castelli, trasformati in hotel e bed & breakfast.

    Altri sono solamente visitabili, e altri ancora sono divenute delle residenze private. Sicuramente quello che attira il maggior numero di visitatori è il Castello di Chambord; è il più grande di tutti i Castelli della Loira, un vero capolavoro architettonico del Rinascimento circondato da un parco che sembra non avere fine.

    Indossate scarpe comode quando visitate questo castello: ha 440 stanze e 5500 ettari di parco !

    Non sentite la voglia di visitare questi posti da favola? E chissà, se siete single, magari in un luogo così incantevole e romantico, potete incontrare il Principe Azzurro…. il castello c’è già!

    Lasciatevi incantare dalle immagini della fotogallery.