I Castelli della Loira per un viaggio romantico

Una meta romantica per chi ama viaggiare in Europa è sicuramente rappresentata dalla Valle della Loira. E' famosa per i suoi meravigliosi castelli. Il più famoso è Chambord

I Castelli della Loira per un viaggio romantico

 
State pensando ad un viaggio romantico per la prossima primavera, oppure state progettando il matrimonio e la luna di miele? Allora, se non volete allontanarvi dall’Europa e se fate parte della categoria delle romantiche sognatrici, la vostra meta ideale è la Loira.
 
Potete scegliere di visitare questa zona in questo periodo, anche se l’autunno la rende particolarmente malinconica. Dipende, naturalmente, dai gusti!
 
La Valle della Loira si trova in Francia ed è famosa in tutto il mondo per i suoi castelli da favola. Naturalmente è nota anche per alcune delle sue città di interesse storico-culturale, tra cui Orleans (chi non ha presente Giovanna d’Arco?), Nantes e Amboise.
 
Questa valle meravigliosa prende il nome dal fiume che la attraversa, la Loira. Per la sua straordinaria bellezza, questa zona è stata anche dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità.  
Quello che incanta di questo luogo sono i castelli: sono più di trecento, costruiti a partire dal X secolo come residenze di villeggiatura per i nobili. Si trattavano bene, non credete?
 
Se volete sentirvi delle vere principesse, potete soggiornare all’interno di alcuni di questi castelli, trasformati in hotel e bed & breakfast.
Altri sono solamente visitabili, e altri ancora sono divenute delle residenze private. 
Sicuramente quello che attira il maggior numero di visitatori è il Castello di Chambord; è il più grande di tutti i Castelli della Loira, un vero capolavoro architettonico del Rinascimento circondato da un parco che sembra non avere fine.
 
Indossate scarpe comode quando visitate questo castello: ha 440 stanze e 5500 ettari di parco !
Non sentite la voglia di visitare questi posti da favola? E chissà, se siete single, magari in un luogo così incantevole e romantico, potete incontrare il Principe Azzurro…. il castello c’è già!
 
Lasciatevi incantare dalle immagini della fotogallery.

Parole di Irene