I capelli dell’invitata al matrimonio: idee per acconciature da cerimonia [FOTO]

Scopri come creare acconciature per la cerimonia e creare il tuo look da invitata più bello.

38
Acconciature chic per la cerimonia

Qual è l’acconciatura giusta per l’invitata al matrimonio? Si parla sempre dei consigli per la sposa, ma anche chi partecipa alla cerimonia e al ricevimento a bisogno di spunti e idee per un look impeccabile. Lo stile dell’acconciatura dipende molto dal tipo di evento a cui parteciperete, più o meno formale. Anche la stagione può determinare la scelta, soprattutto se il caldo potrebbe creare un terribile effetto crespo. Proprio come le spose, anche le invitate potranno sbizzarrirsi con acconciature e pettinature eleganti e chic, ecco qualche consiglio per voi.

Acconciature da invitata per un matrimonio molto formale

"The Unkown Girl (La Fille Inconnue)" Red Carpet Arrivals The 69th Annual Cannes Film Festival

Se siete state invitate a un matrimonio di sera, dove il dress code è molto formale ed elegante, potete – forse dovete – prendere in considerazione un raccolto chic, alto o basso, perfetto per avere un look sofisticato. Il raccolto alto più classico, come chignon e intrecci, è consigliato a chi ha un collo longilineo e un viso tondo o ovale, da abbinare a un bel paio di orecchini preziosi, magari pendenti. Se preferite il raccolto basso e più morbido, potete giocare con diversi stili, con asimmetrie e onde, a seconda del tipo di capello. In questo caso potete anche pensare un look vintage, sempre elegante e adatto a cerimonie serali. Per le invitate più moderne, la coda bassa laterale è una valida opzione.

Acconciature per un matrimonio all’aperto

treccia finta

Una delle tendenze più amate dagli sposi, soprattutto in primavera-estate, è quella di organizzare il matrimonio all’aperto. In questo caso potete scegliere diversi tipi di acconciatura, a seconda dello stile che farà da tema principale al ricevimento. Se il mood è sbarazzino e legato alla natura, potete anche portare i capelli sciolti, magari creando morbide onde, decorando la chioma con fiori, diademi o cappelli, adatti alla stagione più soleggiata. Se invece il clima tende a riscaldarsi troppo, il consiglio è di optare per il capello raccolto o semiraccolto. Se il capello tende a incresparsi, potete giocare con uno stile spettinato, sbarazzino e molto di moda in questi ultimi anni.

Stili differenti per l’invitata

L’acconciatura può creare il vostro tocco di stile mancante per il look da cerimonia: il raccolto chic può conferirvi uno stile sofisticato, il capello sciolto si adatta all’hippie style, al boho-chic e allo shabby-chic, la treccia è perfetta per chi cerca un mood romantico. Anche gli accessori possono aiutarvi. Cappelli, diademi, fiori e fermagli sono accessori adatti a impreziosire e a colorare il look dell’invitata. E dopo il parrucco… potete pensare al trucco!

GUARDA IL TRUCCO PER LE INVITATE AL MATRIMONIO