I 7 alimenti insospettabili dannosi per la dieta

I 7 alimenti insospettabili dannosi per la dieta
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    I 7 alimenti falsi amici della dieta

    Finita la Pasqua è ora di tornare in forma, eliminare i chili messi su durante l’inverno e recuperare i disastri da cioccolata! Stare a dieta però non è mica semplice, oltre a seguire uno schema alimentare ed a resistere alle tentazioni dobbiamo anche schivare i danni della pubblicità ingannevole, di tutti quei prodotti che promettono di farci dimagrire, di essere leggeri e poveri di grassi e che invece fanno solo danno. Oggi vediamo una piccola lista dei 7 alimenti nemici della dieta che però sono degli insospettabili!

    Ecco a cosa dobbiamo stare molto attenti se siamo a dieta:

    • Passati di verdure pronti in busta e/o in brick: a dieta ci consigliano le verdure, le minestre e queste pronte si prospettano la soluzione migliore, rapida, facile e spesso economica, ed invece nascondono moltissime calorie inutili. Meglio farle in casa le verdure, e mettere solo verdure senza additivi, conservanti ecc
    • Biscotti light senza grassi e/o zuccheri: quando acquistate i biscotti dovete guardare i grassi e poi le calorie, la maggior parte questi biscotti promettono di non avere grassi o zuccheri ma poi le calorie sono uguali ai biscotti normali, solo che con la scusa che sono light se ne mangiano di più. Se siete a dieta dovete prendere 30 gr di biscotti, il tipo è a scelta, l’importante è rispettare le dosi.
    • Caffè: il caffè amaro non ha calorie, se aggiungete zucchero, latte, panna ecc le calorie ci sono eccome! Se amate il caffè non dovete rinunciarci ma se lo prendete zuccherato, limitatevi a due sole tazzine al giorno.
    • Le barrette: sono delle piccole bombe caloriche anche se non tutte, ce ne sono in commercio che vanno bene come quelle Kellog’s o i Cerealix, ovviamente la dose è una, non 2 – 3!
    • Muesli e frutta secca: in teoria sono consigliate per le diete ma in pratica non avendo acqua sono pienissime di zucchero, quindi ne potete mangiare pochissima, la porzione è talmente misera che è meglio ripiegare su qualcos’altro.
    • Succhi di frutta: spremere un’arancia è una cosa comprare i succhi pronti è un’altra, non fidatevi troppo dei succhi di frutta e guardate sempre l’etichetta, controllate in primis la percentuale di frutta e poi se ci sono zuccheri aggiunti. Se di 100 ml solo 20 ml è frutta (20% vera frutta trovate scritto) i restanti 80 ml che cosa sono? Meglio una spremuta di arance 100% fatta in casa, no?
    • Cibi light generici: spesso contengono aspartame, che è cancerogeno, e poi non si sa mai cosa c’è dentro.

      Puntate su alimenti semplici come carne, uova, pasta, pollo, rispettate le porzioni e cucinateli in modo dietetico, vedrete che vi faranno dimagrire!

    Foto da:
    cdn.sheknows.com

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