Natale 2016

I 5 cibi che stimolano la mente e ci mantengono giovani

I 5 cibi che stimolano la mente e ci mantengono giovani
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Frutta, verdura
Ultimo aggiornamento:

    cibi per la mente

    Restare giovani, attivi e brillanti è il desiderio di tutti, restare giovani e bellissime è il sogno nel cassetto di tutte le donne, ma come si fa a scacciare via la vecchiaia e a mantenerci in buona salute? Il segreto sta nell’avere tanti interessi, mantenere la mente attiva ma soprattutto nell’alimentazione, ebbene si, ancora una volta torna in ballo la dieta e i suoi mille risvolti positivi sulla nostra salute. Oggi vi propongo 5 alimenti da inserire abitualmente nella nostra dieta che ci aiuteranno a rimanere giovani a lungo. Vediamo insieme questi alleati da non perdere di vista!

    Pesce fresco: il pesce fa bene, è leggero e povero di grassi e se cucinato nel modo giusto è perfetto anche da mangiare 3/4 volte alla settimana, soprattutto se si è a dieta o se si soffre di malattie cardiocircolatorie. Il pesce mangiato anche solo una volta alla settimana rallenta la perdita di memoria e anche l’invecchiamento.

    Avocado: è un frutto accusato di essere grasso e non senza valide prove, l’avocado però è ricco di grassi monoinsaturi che stimolano la circolazione sanguigna e mantengono la mente efficace e attiva.

    Frutti rossi: sono belli, buoni e colorati, dai mirtilli alle fragole, dai lamponi ai ribes sono ottime scorte di antiossidanti naturali, perfette per mantenerci giovani e contrastare i radicali liberi.

    Verdure di colore verde: le verdure fanno tutte bene ma quelle verdi ed in particolare, spinaci, i cavoli e broccoletti, sono ottimi per rafforzare la memoria.

    Frutta secca: è ottima da usare al posto dello zucchero per fare i dolci ma è l’ideale anche per preservare la salute delle nostre arterie, inoltre serve per fare scorta di vitamina E.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessFruttaverdura

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI