I 10 momenti più belli degli Oscar 2014 [FOTO]

Quali sono i momenti più belli degli Oscar 2014? Dalle cadute di Jennifer Lawrence alla pizza offerta per tutte le celebrità, vediamo nel dettaglio com'è andata la serata.

I 10 momenti più belli degli Oscar 2014 [FOTO]

I 10 momenti più belli degli Oscar 2014. Dopo giorni di trepidante attesa, finalmente è arrivata la notte degli Oscar e con questa il verdetto dei vincitori. Assieme ai sorrisi e alla gioia incontenibile degli artisti chiamati sul palco per ricevere la statuetta, non sono mancati come da tradizione gli attimi più simpatici ed esilaranti della serata. La cerimonia annuale si svolge da sempre come una sorta di spettacolo nello spettacolo, in cui sketch improvvisati, momenti commoventi e battute, si fondono sullo stesso palco dando vita ad un evento unico. Vediamo com’è andata questa notte degli Oscar 2014.

1) Oscar a Sorrentino

Partiamo dal cinema made in Italy. Tra i vincitori degli Oscar 2014, c’è Paolo Sorrentino che ha trionfato con il film “La grande bellezza” nella categoria di miglior film straniero. Una volta sul palco, ha ringraziato chi ha collaborato alla realizzazione del film in un accento tutto italiano, ricordando chi sono state le sue fonti d’ispirazione: Fellini, Scorsese, i Talkin Heads e… Maradona.

2)Jennifer Lawrence ci riprova

Siamo abituati ad assistere a momenti belli della notte degli Oscar, destinati a rimanere nella storia della cerimonia, ma da lei, una seconda volta proprio non ce l’aspettavamo! Non contenta della caduta 2013 sulle scale del Dolby Theater, Jennifer Lowrence ci è ricascata. Nel vero senso della parola! È di nuovo finita per terra, inciampando, questa volta, sul red carpet, avvolta in un abito rosso molto appariscente.

3) I momenti commoventi

Sono immancabili i momenti come questi nella cerimonia degli Oscar. Quest’anno, la statuetta delle lacrime va a Lupita Nyong’o che ha battuto attrici del calibro di Julia Roberts e ha esultato piroettando con le lacrime agli occhi.

4) Musiche da ballare

Al suono della hit di Pharrell Williams, un trio formato da Meryl Streep, Lupita Nyong’o e Jennifer Lawrence si è dimenato sul posto mentre il cantante si esibiva sul palco.

5) Il selfie più bello

La selfie mania non poteva risparmiare la notte degli Oscar. Per battere tutti sul tempo, la conduttrice Ellen Degeneres ha voluto immortalarsi coinvolgendo anche tutte le star sedute in prima fila.

6) Pizza per cena!

In occasione degli Oscar, spesso le celebrità mangiano poco a causa dello stress e, forse, della necessità di entrare nei loro abiti. Questa volta la conduttrice ha offerto la pizza per tutti, aiutata da Brad Pitt.

7) Bacio a Matthew

Matthew McConaughey ha vinto l’Oscar, sbaragliando l’avversario Leonardo di Caprio. Prima di salire sul palco, ha baciato teneramente la moglie.

8 ) Buoni avversari

Dopo l’annuncio della vittoria di McConaughey, DiCaprio si è congratulato sportivamente con l’avversario.

9) La commozione di Jared Leto

Un Jared Leto molto emozionato ha ritirato la statuetta, dedicando la sua vittoria alla mamma, agli amici e a tutti coloro che lottano contro l’AIDS. Ha ricordato anche le battaglie condotte da Venezuela e Ucraina, condotte per “altri sogni”.

10) Ricordo di Harold Ramis

Altro momento molto emozionante è stato quello in cui Bill Murray ha ricordato Harold Ramis.

Parole di Palma Salvemini