NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hobby preferiti dalle donne: i risultati del sondaggio

Hobby preferiti dalle donne: i risultati del sondaggio
da in Fai Da Te, Lavori A Maglia, Piante E Fiori, Style, Donne, hobby, lavori uncinetto, Sondaggio
Ultimo aggiornamento:

    Il tempo libero è una parte molto importante della nostra vita, quella in cui possiamo esprimere la nostra creatività, fare quello che ci fa sentire bene, rilassarci e farci sentire davvero noi stesse. La nostra vita è spesso piena di lavoro, studio e impegni vari, il tempo per fermarsi e dedicarci a noi stesse non è mai molto, ma anche quel poco è importantissimo e va sempre coltivato con passione. Dopo una giornata di lavoro, concedersi un’ora per sferruzzare, fare pupazzetti di stoffa, curare le piante in giardino o fare piccoli bijoux con le nostre mani, è davvero importante, in fondo sono queste le cose che restano e che ci fanno sentire vive. Vediamo insieme i risultati del sondaggio sugli hobby preferiti dalle donne!

    La domanda del nostro sondaggio era: qual è il vostro hobby preferito? Ecco come avete risposto.

    • Semba incredibile ma al primo posto troviamo “Altro” che si aggiudica il 18% dei vostri voti, il problema è che non avete risposto niente nei commenti quindi non ho idea di quali potrebbero questi famigerati hobby che vi piacciono più di quelli proposti.
    • Al secondo posto avete votato “Fare collane e bijoux con le perline”, perline, collane e bijoux si conquistano il 15% dei voti e devo dire che anche io adoro farle, è bello poi indossarli sapendo che non solo li avete voi ma che nessun altro ce l’ha (e ce lo avrà mai) uguale.
    • Il Giardinaggio si piazza al terzo posto con il 14%, l’amore per la natura, le piante ed i fiori si sente anche tra le lettrici di Pour Femme, non vi nascondo che mi fa molto piacere, il giardinaggio è distensivo ed occuparsi di qualcuno fa sempre bene.
    • Il Punto Croce vi è piaciuto, lo avete votato il 13% di voi e si piazza al quarto posto, a me piaceva molto da bambina, adesso l’ho un pò abbandonato ma mi avete fatto tornato la voglia.
    • Anche l’Uncinetto è un evergreen sempre di moda che il suo 10% dei voti conquista la quinta posizione, è impegnativo e ci vuole molta manualità ma da grandi soddisfazioni!
    • Anche il Decoupage è un hobby che mi ha sempre affascinata ma che non ho mai provato, lo avete preferito il 9% di voi, se volete fateci vedere i vostri lavori.
    • Il Cucito è una delle cose che noi sappiamo fare di default molto spesso, rammendare, cucire, personalizzare, le nostre nonne ce lo hanno sempre insegnato, per l’8% di voi, questa attitudine è diventata una vera e propria passione!
    • I Lavori a maglia si conquistano il 7% dei voti e la ottava posizione, non è molto ma sono certa che è anche l’arrivo della bella stagione a non farvi propendere per la maglia, c’è un pò caldo per lavorarci adesso.
    • La Pasta di Sale conquista il 3% dei voti e si posiziona al nono posto.

      Provatela è divertente e molto più economica delle paste modellabili già pronte.

    • Il Bricolage è un hobby tipicamente maschile ma piace anche ad alcune donne, ad esempio al 2% di voi!
    • All’ultimo posto, l’undicesimo, troviamo la Carta Pesta che è stata preferita solo dall’1% delle nostre lettrici, lo sapete che si possono fare anche le perline con la carta pesta, vero??

    Foto da:
    www.makeandtakes.com
    www.mypartyfile.com
    www.walyou.com
    www.conlemani.net
    www.favecrafts.com
    www.pollicegreen.com
    www.capteramo.it
    fc.yesnet.yk.ca
    www.womansday.com

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeLavori A MagliaPiante E FioriStyleDonnehobbylavori uncinettoSondaggio
    PIÙ POPOLARI